Circolari

27 Maggio 2022

Circ. 217 – Incontro di formazione-informazione sul tema “identità di genere e carriera Alias-E.L.P.I.S.”

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto: incontro di formazione-informazione sul tema “identità di genere e carriera Alias-E.L.P.I.S.”

Martedì 31 maggio dalle ore 14,30 alle ore 16,30 presso l’Aula Magna di piazza Ascoli, si terrà un incontro su “identità di genere e percorsi scolastici: carriera Alias-E.L.P.I.S.”.

All’incontro saranno presenti il Dirigente scolastico, il Presidente e un genitore dell’AGEDO (associazione genitori LGBT+) e le docenti del Virgilio Prof.sse Eliana Fisichella e Carlotta Cossutta che si occupano del tema per l’Istituto.

La Carriera Alias-E.L.P.I.S. (Espressione Libera e Protetta dell’Identità degli Studenti) è un accordo di riservatezza tra scuola, studente e famiglia (nel caso di studente minorenne), attraverso il quale la persona chiede di essere denominata e riconosciuta con un genere differente da quello assegnato alla nascita.

L’argomento sarà all’ordine del giorno del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto per le opportune procedure di approvazione da parte degli organi collegiali della scuola, in vista dell’adozione di un protocollo specifico a partire dall’a.s. 2022-23.

La partecipazione in presenza sarà assicurata fino al limite della capienza dell’Aula Magna previa prenotazione via email a eliana.fisichella@liceovirgiliomilano.edu.it

L’incontro sarà comunque trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della scuola al seguente link https://youtu.be/4xDWDa8Use0

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 16 Marzo 2026

Circ. n. 188 – Progetto “Fisco e scuola per seminare legalità”

Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti classi 4KA, 4XA, 4SD, 4SE,   Progetto Fisco a scuola per seminare legalità – Educazione alla legalità Si comunicano le date degli incontri per le classi aderenti al “Progetto Fisco e scuola per seminare legalità” tenuto da funzionari dell’Agenzia delle entrate appositamente formati e ha la durata di circa 3 ore.

Circolari 16 Marzo 2026

Circ. n. 186 – Spettacolo teatrale ‘PI AMURI – Ballata per fiori innamorati. Storie di donne contro le mafie’

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: Spettacolo teatrale ‘PI AMURI – Ballata per fiori innamorati.

Circolari 16 Marzo 2026

Circ. n. 187 – Esami di maturità 2025-26: E-Portfolio e Curriculum dello studente

  Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – classi quinte   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: E-Portfolio e Curriculum dello studente Si avvisano gli studenti delle classi quinte che, una volta avvenuto l’accesso alla piattaforma UNICA (https://unica.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

torna all'inizio del contenuto