Circolari

27 Maggio 2022

Circ. 217 – Incontro di formazione-informazione sul tema “identità di genere e carriera Alias-E.L.P.I.S.”

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto: incontro di formazione-informazione sul tema “identità di genere e carriera Alias-E.L.P.I.S.”

Martedì 31 maggio dalle ore 14,30 alle ore 16,30 presso l’Aula Magna di piazza Ascoli, si terrà un incontro su “identità di genere e percorsi scolastici: carriera Alias-E.L.P.I.S.”.

All’incontro saranno presenti il Dirigente scolastico, il Presidente e un genitore dell’AGEDO (associazione genitori LGBT+) e le docenti del Virgilio Prof.sse Eliana Fisichella e Carlotta Cossutta che si occupano del tema per l’Istituto.

La Carriera Alias-E.L.P.I.S. (Espressione Libera e Protetta dell’Identità degli Studenti) è un accordo di riservatezza tra scuola, studente e famiglia (nel caso di studente minorenne), attraverso il quale la persona chiede di essere denominata e riconosciuta con un genere differente da quello assegnato alla nascita.

L’argomento sarà all’ordine del giorno del Collegio Docenti e del Consiglio di Istituto per le opportune procedure di approvazione da parte degli organi collegiali della scuola, in vista dell’adozione di un protocollo specifico a partire dall’a.s. 2022-23.

La partecipazione in presenza sarà assicurata fino al limite della capienza dell’Aula Magna previa prenotazione via email a eliana.fisichella@liceovirgiliomilano.edu.it

L’incontro sarà comunque trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della scuola al seguente link https://youtu.be/4xDWDa8Use0

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 10 Giugno 2026

Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.

Area riservata 8 Giugno 2026

Circ. n. 279 – Convocazione Collegio Docenti – 12 giugno 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga    Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.

torna all'inizio del contenuto