Circolari

4 Febbraio 2017

Circ. 209 – Incontri dedicati al tema della memoria.

Gli incontri dell’8 e del 15 febbraio, dedicati al tema della memoria, si svolgeranno presso l’Aula magna di piazza Ascoli (entrambi dalle ore 11.00 alle ore 13.05).

Qui di seguito è riportata la turnazione delle classi:

8 febbraio

3LB -3LD -3SC – 3SD

4LD – 4LE – 4SD – 4SB

5LB – 5LC – 5LD – 5SB – 5SC

 

15 febbraio

5XA – 5XC – 5XD – 5KA – 5KB – 5LA – 5LE – 5SC

4XA – 4XB – 4XC – 4LA

3LA

Per permettere un inizio puntuali, le classi di via Pisacane termineranno le lezioni alle ore 10.30, per trasferirsi nella sede centrale nei tempi previsti.

Visto l’alto numero di presenze e la delicatezza del tema, si pregano i docenti delle rispettive classi di preparare gli studenti all’incontro e, responsabilizzarli ad un comportamento idoneo e attento. Si prega altresì i docenti di effettuare un’attenta sorveglianza, in particolare sull’uso non ammesso dei telefoni cellulari.

È prevista all’incontro la presenza della stampa.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 10 Dicembre 2025

Messa di Natale

Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.

Circolari 9 Dicembre 2025

Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio

  Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA                                                                                                          Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE                                                                                                        Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca   e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.

torna all'inizio del contenuto