20 Aprile 2018
Circ. 203 – Incontro con Saverio Tommasi
Si rende noto che presso l’aula magna di piazza Ascoli, mercoledì 2 maggio, dalle 11.10 alle 13.05, si terrà un incontro con Saverio Tommasi sul tema dell’educazione antimaschilista.
L’intervento del giornalista rientra nel progetto di antropologia attivo nella scuola, curato dall’associazione Ribaltamente.
Si invitano le classi interessate a partecipare all’evento a prenotandosi presso la vice-presidenza della rispettiva sede, entro il 27 aprile.
Le richieste verranno accolte fino alla disponibilità di posti, dando priorità all’ordine di presentazione e alle classi 3SC, 2SA, 2SC, 2SF, 3SA, 3SB, 3SD, 3SE, coinvolte nel progetto.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 14 Dicembre 2025
Circ. n. 119 – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio Si comunica che dal 7 al 10 gennaio 2026 il Liceo Virgilio organizza, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK, una settimana di iniziative rivolta all’orientamento formativo, universitario e professionale post diploma per tutti gli studenti delle classi del triennio e del biennio interessate.
Circolari 14 Dicembre 2025
Circ. n. 118 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Dsga Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.
Circolari 10 Dicembre 2025
Messa di Natale
Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.
Circolari 9 Dicembre 2025
Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio
Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.