Circolari

6 Marzo 2019

Circ. 197 – Utilizzo Dpi da parte dei collaboratori scolastici

Il Dirigente scolastico, secondo quanto stabilito dal Dpr. 81/2008, art. 78, “in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 20, comma 2, lettera d), i lavoratori utilizzano i DPI messi a loro disposizione conformemente all’informazione e alla formazione ricevute e all’addestramento”, dispone che venga ottemperato da parte del lavoratore quanto previsto relativamente all’uso dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuali), qualora gli stessi siano stati forniti di tali dispositivi, da questa o da altra Istituzione scolastica di provenienza, in particolare riguardo le scarpe antinfortunistiche.

Nel caso i Dpi non fossero stati forniti o non fossero più idonei al corretto uso, i lavoratori sono pregati nel primo caso di comunicare e nel secondo di consegnarli al Direttore SGA per eventuali integrazioni o sostituzioni degli stessi.

 

Si fa presente che il mancato utilizzo di tali dispositivi può portare all’irrogazione delle sanzioni così come previsto dal Dpr. 81/2008.

 

Il Dirigente scolastico e la Dsga illustreranno ai collaboratori scolastici dell’istituto l’importanza di tali adempimenti nel corso di una riunione che verrà appositamente convocata.

 

Confidando nella fattiva collaborazione nell’interesse della sicurezza e salute del lavoratore, si ringrazia per la collaborazione.

                                                                

  Il Dirigente scolastico

 Prof. Roberto Garroni

 

Ultimi articoli

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 108 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato

Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.

Circolari 27 Ottobre 2026

Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga   OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.

torna all'inizio del contenuto