31 Marzo 2012
Circ. 196 – Ricevimento pomeridiano
Si comunica che martedì, 17 APRILE p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori, per tutte le classi nella sede di Piazza Ascoli, 2.
I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato:
dalle ore 14.30 alle ore 16.30 – matematica, fisica, scienze, lingue straniere, attività motoria, religione
dalle ore 16.40 alle ore 18.40 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane/sociali, arte, musica, diritto.
Nota:la prof.ssa Boatti(lettere) riceverà nel primo turno dalle 14.30 alle 16.30.
Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.
Si informano i genitori che l’ingresso nell’edificio sarà possibile dalle ore 14.20, in quanto fino alle 14.00 sono in corso le lezioni per alcune classi e i commessi devono aver tempo di sistemare le aule.
Allo scopo di organizzare proficuamente il ricevimento e consentire sia ai docenti sia ai genitori una gestione agevole, si ritiene opportuno regolamentare l’afflusso.
Pertanto, si richiede:
– ai docenti di comunicare alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e della congruità del tempo da dedicare a ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, ai genitori degli studenti con carenze, dando informazione puntuale sulla chiusura delle prenotazioni.
– ai genitori di prenotare con comunicazione diretta ai docenti interessati, attraverso il diario dei propri figli, e di attendere la conferma da parte del docente.
Il quadro delle aule assegnate ai docenti sarà consultabile nell’atrio e al primo piano il giorno del ricevimento.
Nella settimana 16/4 – 21/4 il ricevimento mattutino è sospeso. Inoltre, salvo casi eccezionali e a discrezione dei docenti, il ricevimento mattutino sarà chiuso a partire dal 19 maggio 2012.
Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio per la collaborazione.
La PRESIDE
prof. ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 25 Maggio 2026
Circ. n. 264 – Scrutini finali a.s. 2025-2026: elenco dei docenti delegati a presiedere lo scrutinio in assenza del Dirigente scolastico
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 262 – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.s. 2025-26
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 263 – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Circolari 22 Maggio 2026
Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.