25 Febbraio 2014
Circ. 192 – Incontro di carattere scientifico sulle patologie legate all’esposizione all’amianto
Il giorno martedì, 11 marzo, dalle ore 11.10 alle ore 13.00, nell’Aula Magna della sede Ascoli, la dottoressa oncologa Daniela Degiovanni illustrerà la drammatica vicenda dello stabilimento Eternit di Casale Monferrato, in cui si lavorava l’amianto.
La dottoressa parlerà delle malattie che colpirono e colpiscono i lavoratori della fabbrica e la popolazione di Casale e riferirà gli esiti del processo relativo allo stabilimento, di cui è stata consulente tecnico per le parti civili.
La dottoressa è Dirigente medico dell’ospedale “S. Spirito” di Casale Monferrato.
I professori in servizio nelle classi del triennio interessate a partecipare sono invitati a prenotare la partecipazione della loro classe nella Vicepresidenza della propria sede.
Saranno accolte le prenotazioni compatibilmente con la capienza dell’Aula Magna.
Le classi interessate di Via Pisacane saranno accompagnate in sede Ascoli dai docenti della quarta ora, indicati dal prof. Medagliani.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 18 Maggio 2026
Circ. n. 258 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa di lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da martedì 19 maggio 2026 fino alla fine della scuola.
Area riservata 15 Maggio 2026
Circ. n. 256 – Calendario scrutini finali a.s. 2025-2026: calendario e istruzioni operative
Circolari 15 Maggio 2026
Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.
Circolari 13 Maggio 2026
Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.