Circolari

25 Febbraio 2014

Circ. 192 – Incontro di carattere scientifico sulle patologie legate all’esposizione all’amianto

Il giorno martedì, 11 marzo, dalle ore 11.10 alle ore 13.00, nell’Aula Magna della sede Ascoli, la dottoressa oncologa Daniela Degiovanni illustrerà la drammatica vicenda dello stabilimento Eternit di Casale Monferrato, in cui si lavorava l’amianto.

La dottoressa parlerà delle malattie che colpirono e colpiscono i lavoratori della fabbrica e la popolazione di Casale e riferirà gli esiti del processo relativo allo stabilimento, di cui è stata consulente tecnico per le parti civili. 

La dottoressa è Dirigente medico dell’ospedale “S. Spirito”  di Casale Monferrato. 

I professori in servizio nelle classi del triennio interessate a partecipare sono invitati a prenotare la partecipazione della loro classe nella Vicepresidenza della propria sede.

Saranno accolte le prenotazioni compatibilmente con la capienza dell’Aula Magna.  

Le classi interessate di Via Pisacane saranno accompagnate in sede Ascoli dai docenti della quarta ora, indicati dal prof. Medagliani. 

 

  La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 25 Maggio 2026

Circ. n. 262 – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.s. 2025-26

Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.

Circolari 25 Maggio 2026

Circ. n. 263 – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.

Circolari 22 Maggio 2026

Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.

torna all'inizio del contenuto