Circolari

17 Marzo 2018

Circ. 183 – Giornate di assemblee e seminari del 19-20-21 marzo 2018

Si comunica che gli studenti rappresentanti eletti in Consiglio di Istituto hanno presentato al Consiglio e al Dirigente Scolastico, a nome del Comitato studentesco, la richiesta di utilizzare le ore a disposizione per le assemblee di classe e di istituto nelle giornate del 19-20-21 marzo 2018.

Durante tali giornate sarà sospesa la normale attività didattica e avranno luogo attività e  incontri culturali, artistici, sportivi, ecc. organizzati dagli studenti, con la partecipazione di esperti esterni e  docenti; le presenze degli studenti verranno registrate all’inizio e alla fine della mattinata ed eventuali assenze dovranno essere  giustificate.

Il programma delle iniziative verrà affisso nelle due sedi ed è allegato alla presente circolare.

 Organizzazione

 – Gli incontri avranno inizio dalle ore 8.15 dopo che gli insegnanti in orario avranno svolto l’appello nella propria classe. Solo alle 12.55, terminate le attività, gli studenti rientreranno nelle proprie classi per confermare la presenza agli insegnanti in orario.

Non sono previste lezioni in sesta ora (le classi che abbiano la sesta ora effettueranno il contrappello alle 12.55).

Relativamente alle ore di IRC, per gli studenti che non si avvalgono di tale insegnamento non sono previste né l’entrata alla seconda ora, né le uscite all’ultima ora di lezione e in quelle intermedie.

Per  le classi che hanno quattro ore il “contrappello” avverrà alle 12.00, per cui si invitano i docenti, in particolare quelli del biennio, a considerare con attenzione l’orario delle lezioni nelle proprie classi.

– Le iniziative si svolgeranno parallelamente nelle due sedi e gli studenti seguiranno gli incontri nella propria sede di appartenenza;

 Eventuali iniziative già programmate dai Consigli di classe (uscite didattiche, incontri con esperti) si svolgeranno regolarmente.

 Gli alunni delle classi quinte, che autonomamente o in accordo con i propri docenti abbiano scelto di dedicare delle ore ad attività di potenziamento, a ripetere argomenti di studio o svolgere esercizi potranno farlo nelle aule, indicate dalla Vicepresidenza, al primo piano della sede Pisacane e nelle aule del secondo piano lato Aeronautica della sede Ascoli. In ogni caso non sono consentite le normali lezioni e le verifiche nelle giornate di assemblee.

 Non è consentito l’utilizzo del cortile per attività non previste, tranne che durante l’intervallo.

Proseguono comunque, se previste in calendario,  le attività pomeridiane (WIP, corsi di inglese,….)

Contando sulla collaborazione di tutti per la buona riuscita dell’iniziativa, vi ringraziamo anticipatamente e vi auguriamo buon lavoro.

Invito gli insegnanti a collaborare alla buona riuscita di tutte le iniziative previste e ad essere presenti, secondo il proprio orario di servizio: seguirà poi una circolare specifica sui compiti di vigilanza.

Con i miei ringraziamenti, un cordiale saluto

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Programma cogestione 2017-18

 

Turni di vigilanza sede Ascoli

Turni vigilanza sede Pisacane – 2

Ultimi articoli

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 1 – Convocazione Collegio docenti – 1° settembre 2025, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 267 – Scrutini di settembre a.s. 2024/25

Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: scrutini di settembre a.

Circolari 6 Agosto 2025

Circ. n. 266 – Oggetto: scrutini di settembre a.s. 2024/25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 4 Agosto 2025

Avviso: apertura estiva dello sportello della Segreteria Didattica

Si comunica che fino a venerdì 22 agosto compreso, lo sportello della Segreteria Didattica sarà aperto presso la sede di Piazza Ascoli dalle ore 10.

torna all'inizio del contenuto