20 Febbraio 2013
Circ. 182 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2013/14
Tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio alla classe successiva, fatte salve le variazioni che potranno intervenire alla fine dell’anno scolastico a seguito dell’esito degli scrutini finali. Pertanto, solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno richiedere in segreteria e compilare il modulo predisposto per l’iscrizione alla classe successiva.
Relativamente alla “Scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica” si informa che, salvo diversa comunicazione, sarà ritenuta valida la scelta fatta all’inizio del ciclo di studi e/o per il corrente anno scolastico. Pertanto, chi intendesse modificare tale scelta deve richiedere l’apposito modulo in segreteria didattica e restituirlo compilato entro il 2/3/2013. I moduli eventualmente consegnati successivamente al 2/3/2013 non potranno essere presi in considerazione.
Per completare la procedura d’iscrizione entro il sabato 2 marzo p.v. tutti gli studenti dovranno consegnare in segreteria sede Ascoli o sede Pisacane :
- la ricevuta del contributo di iscrizione all’Istituto di € 120,00 – sul C/C N° 26191205 intestato all’Istituto “VIRGILIO” (contributo per assicurazione, pagelle, attrezzature, laboratori, ecc.).
– È possibile versare il contributo utilizzando anche i buoni della Dote Scuola
– Ai sensi della Legge n. 40 del 2/4/2007, art. 13 comma 3, il contributo è detraibile in sede di Dichiarazione dei redditi nelle misure previste dalla legge.
Inoltre
- CHI FREQUENTERÀ’ LA CLASSE 4^ NELL’A.S. 2013/2014 dovrà consegnare
anche la ricevuta comprovante il pagamento delle tasse erariali di € 21,17 sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche – e del contributo all’istituto di cui al punto 1. - CHI FREQUENTERÀ’ LA CLASSE 5^ NELL’A.S. 2013/2014 dovrà consegnare
anche la ricevuta comprovante il pagamento delle tasse erariali di € 15,13 sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche – e del contributo all’istituto di cui al punto 1.
SI PRECISA CHE I VERSAMENTI DEVONO ESSERE ESEGUITI A NOME DELL’ALUNNA/O.
Riguardo alle tasse da versare allo Stato (versamento sul CCP 1016 di cui ai punti 2 e 3), si informa che hanno diritto all’esonero dal pagamento di questa tassa tutti gli studenti che presumono di ottenere una media finale di otto decimi al termine di quest’anno scolastico. Dovranno però presentare una dichiarazione con la quale si impegnano a pagare la quota a giugno, nel caso non raggiungessero tale risultato. Sono esentati, inoltre, coloro che rientrano nelle fasce di reddito previste dalla normativa vigente (riportati sul sito della scuola). Questi ultimi dovranno presentare autocertificazione del reddito.
Gli studenti che frequenteranno nell’a.s. 2013/2014 la classe terza dovranno consegnare il diploma originale di licenza media. Questo è da richiedere alla Scuola Media di provenienza in quanto all’atto dell’iscrizione per la classe prima è stato consegnato l’attestato.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
[attachments docid=”4160″]
Ultimi articoli
Circolari 20 Novembre 2025
Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: è attivo il link per la prenotazione della visita alla sede di via Pisacane 11
Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che è attivo il link per prenotare la visitare alla scuola di venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.
Circolari 20 Novembre 2025
Circ. n. 108 – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025 Si autorizzano gli studenti ed il personale in elenco a svolgere la mansione di presidente o scrutatore alle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto del 23 e 24 novembre 2025 e saranno quindi esonerati dalle lezioni o dal servizio.
Circolari 19 Novembre 2025
Circ. n. 107 BIS – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi e votanti Docenti e Ata
Circolari 14 Novembre 2025
Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.