8 Febbraio 2014
Circ. 178 – Campus di orientamento post-diploma
Sabato, 22 febbraio si terrà presso l’Istituto Galvani la terza edizione dell’evento
“CAMPUS DOMANI”.
Tale iniziativa offre un’occasione per ricevere, in un’unica mattinata, tra le 8.30 e le 13.00, informazioni da docenti e referenti dell’orientamento di tutte le Università di Milano.
Sarà anche possibile effettuare simulazioni dei test di ammissione delle Università proposte da Alphatest nelle aree:
Medico/ sanitaria
Ingegneria/scientifica
Architettura/design
Economico/giuridica
Umanistica
Per la partecipazione all’evento è necessaria l’iscrizione, che può essere fatta direttamente dallo studente inviando una mail all’indirizzo campusdomani@gmail.com.
Nella mail si indicheranno: il proprio nome e cognome, scuola e classe di appartenenza e, nel caso si vogliano effettuare i test di simulazione, al massimo, due aree di interesse.
L’iscrizione va fatta entro il giorno 15 febbraio 2014
Gli studenti che intendono recarsi all’evento devono avvisare per tempo i propri docenti.
A coloro i quali parteciperanno all’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le referenti
Prof.sse Valentina Brambille e Isabella Chini
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27
Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.
Circolari 12 Marzo 2026
Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.
Circolari 10 Marzo 2026
Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026