3 Febbraio 2014
Circ. 173 – Incontro di orientamento per la facoltà di Scienze dell’Educazione
Martedì, 4 febbraio 2014 dalle ore 8:15 alle ore 10:35
nell’Aula Magna di piazza Ascoli si terrà un incontro con la prof.ssa Nigris, docente del Dipartimento di Scienze umane per la formazione dell’Università Bicocca.
Durante l’incontro saranno presentati i corsi di laurea previsti nella facoltà, con particolare attenzione alle conoscenze e competenze richieste sia per il test sia per gli studi specifici.
I partecipanti potranno intervenire per porre dei quesiti.
E’ prevista la presenza di una giovane neo-laureata in scienze della formazione, che lavora come docente della scuola primaria.
Le classi quarte parteciperanno, se interessate, al completo; i docenti in orario nel giorno indicato segnaleranno l’adesione della classe all’iniziativa nella vicepresidenza della propria sede.
Gli studenti della sede Pisacane si recheranno direttamente nella sede Ascoli e saranno accompagnati in Pisacane dai docenti in orario alla terza ora.
L’invito ad intervenire all’incontro è esteso agli studenti realmente interessati delle classi quinte, che dovranno segnalare il proprio nome nelle rispettive vicepresidenze.
La referente
Prof.ssa Paola Feltrin
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 1 Aprile 2026
Circ. n. 204 – ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!»
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1SA – 1LB – 1KA – 1XA – 1XD Oggetto: ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!» Negli ultimi anni si è potuto osservare, sia nei contesti clinici che in quelli sociali, un aumento dell’incidenza di alcuni quadri sintomatologici nella popolazione adolescenziale, in particolare connessi ad un disagio nella relazione con il proprio corpo.
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 205 – convocazione dei Consigli di classe 5SE, 5SF, 5LC per la valutazione del F.S.L. dei candidati privatisti
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.