30 Gennaio 2014
Circ. 172 – Calendario e organizzazione corsi di recupero
I corsi di recupero, deliberati in sede di scrutinio, si svolgeranno secondo un calendario articolato per classi e discipline nel periodo compreso tra il 3 febbraio e l’1 marzo 2014.
I corsi avranno, generalmente, la durata di 6 ore complessive, suddivise in quatto o tre incontri.
Per Matematica gli studenti con carenze (per i quali i professori hanno ritenuto necessaria la partecipazione allo sportello metodologico-disciplinare) dovranno iscriversi agli incontri previsti dal Progetto “Work in Progress”.
Dopo la conclusione di ciascun corso, i docenti della classe effettueranno una verifica sugli argomenti affrontati negli interventi di recupero o affidati allo studio individuale degli studenti.
Gli studenti per i quali i genitori hanno dichiarato di volersi avvalere dei corsi organizzati dalla scuola sono tenuti a frequentare regolarmente le lezioni previste (solo in caso di malattia o di gravi motivazioni possono essere giustificati).
Nell’atrio delle due sedi e sul sito viene pubblicato il calendario dei corsi.
Ogni alunno è invitato a leggere con attenzione il calendario, partendo dall’individuazione della sua classe e delle materie per cui deve seguire il corso. Nelle lezioni gli studenti devono portare i testi e il materiale di lavoro necessario.
AULA e SEDE:
– nella maggioranza dei casi, il corso si svolge nell’aula della classe a cui l’alunno appartiene,
– quando sono abbinate più classi l’aula del corso è quella della prima classe indicata.
Ogni settimana le aule saranno, comunque, indicate nell’atrio della scuola.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 3 Giugno 2026
Circ. n. 272 – Sciopero breve degli scrutini (comprese le attività di scrutinio finale, esclusi quelli propedeutici allo svolgimento degli esami conclusivi dei cicli di istruzione) di tutto il personale docente
Circolari 3 Giugno 2026
Circ. n. 271 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 12 giugno 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 12 giugno 2026 Si comunica che venerdì 12 giugno dalle ore 11:30 alle ore 12:30 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.
Area riservata 3 Giugno 2026
Circ. n. 270 – Adempimenti finali dei docenti
Area riservata 29 Maggio 2026
Circ. n. 269 – Personale docente a tempo determinato: richiesta ferie durante i periodi di sospensione delle attività didattiche a. s. 2025/26