Circolari

30 Gennaio 2014

Circ. 172 – Calendario e organizzazione corsi di recupero

I corsi di recupero, deliberati in sede di scrutinio, si svolgeranno secondo un calendario articolato per classi e discipline nel periodo compreso tra il 3 febbraio e l’1 marzo 2014. 

I corsi avranno, generalmente, la durata di 6 ore complessive, suddivise in quatto o tre incontri. 

Per Matematica gli studenti con carenze (per i quali i professori hanno ritenuto necessaria la partecipazione allo sportello metodologico-disciplinare) dovranno iscriversi agli incontri previsti dal Progetto “Work in Progress”. 

Dopo la conclusione di ciascun corso, i docenti della classe effettueranno una verifica sugli argomenti affrontati negli interventi di recupero o affidati allo studio individuale degli studenti. 

Gli studenti per i quali i genitori hanno dichiarato di volersi avvalere dei corsi organizzati dalla scuola sono tenuti a frequentare regolarmente le lezioni previste (solo in caso di malattia o di gravi motivazioni possono essere giustificati). 

Nell’atrio delle due sedi e sul sito viene pubblicato il calendario dei corsi.  

Ogni alunno è invitato a leggere con attenzione il calendario, partendo dall’individuazione della sua classe e delle materie per cui deve seguire il corso. Nelle lezioni gli studenti devono portare i testi e il materiale di lavoro necessario. 

AULA  e   SEDE:

–          nella maggioranza dei casi, il corso si svolge nell’aula della classe a cui l’alunno appartiene,

–          quando sono abbinate più classi l’aula del corso è quella della prima classe indicata. 

Ogni settimana le aule saranno, comunque, indicate nell’atrio della scuola.

 

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

  Recupero – 1^ settimana

Recupero – 2^ settimana

Recupero – 3^ settimana

Recupero – 4^ settimana

Ultimi articoli

Circolari 15 Settembre 2025

Circ. n. 20 – Disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione

Ai Docenti Agli Studenti   Oggetto: disposizioni in merito all’uscita dall’aula delle classi prima del suono della campanella all’ultima ora di lezione Si ribadisce ai docenti e agli studenti che, in occasione dell’ultima ora di lezione, non sono in nessun caso consentite e autorizzate le uscite dall’aula prima del suono della campanella, con conseguente stazionamento per le scale o davanti la porta di uscita della scuola; la mancata osservanza della presente disposizione comporta gli opportuni provvedimenti nei confronti degli studenti e dei docenti coinvolti.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti  Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.

torna all'inizio del contenuto