30 Gennaio 2014
Circ. 172 – Calendario e organizzazione corsi di recupero
I corsi di recupero, deliberati in sede di scrutinio, si svolgeranno secondo un calendario articolato per classi e discipline nel periodo compreso tra il 3 febbraio e l’1 marzo 2014.
I corsi avranno, generalmente, la durata di 6 ore complessive, suddivise in quatto o tre incontri.
Per Matematica gli studenti con carenze (per i quali i professori hanno ritenuto necessaria la partecipazione allo sportello metodologico-disciplinare) dovranno iscriversi agli incontri previsti dal Progetto “Work in Progress”.
Dopo la conclusione di ciascun corso, i docenti della classe effettueranno una verifica sugli argomenti affrontati negli interventi di recupero o affidati allo studio individuale degli studenti.
Gli studenti per i quali i genitori hanno dichiarato di volersi avvalere dei corsi organizzati dalla scuola sono tenuti a frequentare regolarmente le lezioni previste (solo in caso di malattia o di gravi motivazioni possono essere giustificati).
Nell’atrio delle due sedi e sul sito viene pubblicato il calendario dei corsi.
Ogni alunno è invitato a leggere con attenzione il calendario, partendo dall’individuazione della sua classe e delle materie per cui deve seguire il corso. Nelle lezioni gli studenti devono portare i testi e il materiale di lavoro necessario.
AULA e SEDE:
– nella maggioranza dei casi, il corso si svolge nell’aula della classe a cui l’alunno appartiene,
– quando sono abbinate più classi l’aula del corso è quella della prima classe indicata.
Ogni settimana le aule saranno, comunque, indicate nell’atrio della scuola.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 103 – Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti
Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori Oggetto: Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione di quatto rappresentanti eletti nel Consiglio di Istituto per la componente studenti.
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 104 – Presentazione dei laboratori teatrali del Virgilio
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto: Presentazione dei laboratori teatrali del Virgilio Il giorno giovedì 29/10 alle 14.
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 102 – convocazione assemblea sindacale 28/10/26 – 14.30-19.30
Circolari 23 Ottobre 2026
Circ. n. 101 -Open day del volontariato – a.s. 2026/27
Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto: Open day del volontariato – a.