Circolari

30 Gennaio 2014

Circ. 172 – Calendario e organizzazione corsi di recupero

I corsi di recupero, deliberati in sede di scrutinio, si svolgeranno secondo un calendario articolato per classi e discipline nel periodo compreso tra il 3 febbraio e l’1 marzo 2014. 

I corsi avranno, generalmente, la durata di 6 ore complessive, suddivise in quatto o tre incontri. 

Per Matematica gli studenti con carenze (per i quali i professori hanno ritenuto necessaria la partecipazione allo sportello metodologico-disciplinare) dovranno iscriversi agli incontri previsti dal Progetto “Work in Progress”. 

Dopo la conclusione di ciascun corso, i docenti della classe effettueranno una verifica sugli argomenti affrontati negli interventi di recupero o affidati allo studio individuale degli studenti. 

Gli studenti per i quali i genitori hanno dichiarato di volersi avvalere dei corsi organizzati dalla scuola sono tenuti a frequentare regolarmente le lezioni previste (solo in caso di malattia o di gravi motivazioni possono essere giustificati). 

Nell’atrio delle due sedi e sul sito viene pubblicato il calendario dei corsi.  

Ogni alunno è invitato a leggere con attenzione il calendario, partendo dall’individuazione della sua classe e delle materie per cui deve seguire il corso. Nelle lezioni gli studenti devono portare i testi e il materiale di lavoro necessario. 

AULA  e   SEDE:

–          nella maggioranza dei casi, il corso si svolge nell’aula della classe a cui l’alunno appartiene,

–          quando sono abbinate più classi l’aula del corso è quella della prima classe indicata. 

Ogni settimana le aule saranno, comunque, indicate nell’atrio della scuola.

 

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

  Recupero – 1^ settimana

Recupero – 2^ settimana

Recupero – 3^ settimana

Recupero – 4^ settimana

Ultimi articoli

Circolari 21 Ottobre 2026

Circ. n. 96 – Raccolta adesioni stage linguistico di lingua inglese – Cambridge (Inghilterra) – a.s. 2026/2027

Ai Genitori Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti   Oggetto: Raccolta adesioni stage linguistico di lingua inglese – Cambridge (Inghilterra) – a.

Circolari 21 Ottobre 2026

Circ. n. 95 – laboratori teatrali del Virgilio

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto: laboratori teatrali del Virgilio Come da tradizione nel nostro Istituto, sono in fase di organizzazione i Laboratori teatrali del Liceo Virgilio.

Circolari 20 Ottobre 2026

Circ. n. 94 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti studenti

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti studenti Si pubblicano sul registro elettronico, sezione comunicazioni, gli elenchi definitivi dei studenti eletti rappresentanti di classe per l’a.

Circolari 19 Ottobre 2026

Circ. n. 93 – interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze

Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti – Classi Terze   Oggetto: interventi equipe ATS Milano e Città Metropolitana per selezione gruppo Educatori tra Pari – classi terze Si comunica che l’equipe ATS Milano e Città Metropolitana presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n.

torna all'inizio del contenuto