Circolari

31 Gennaio 2015

Circ. 159 – Corsi di recupero – Calendario aggiornato al 10/2/15

A conclusione degli scrutini, in seguito alle richieste dei Consigli di classe in sede di scrutinio, si trasmette il calendario dei corsi organizzati ai sensi della normativa vigente (Decreto ministeriale 42/2007, Decreto ministeriale n. 80, 2007 e Ordinanza Ministeriale n. 92, 2007).

I corsi si svolgeranno: dal 2 al 6 febbraio, dal 9 al 13 febbraio e dal 23 al 27 febbraio,  nelle sedi indicate.

Si invitano i docenti, a cui sono stati assegnati i corsi di recupero, di interpellare gli insegnanti degli alunni frequentanti al fine di concordare gli obiettivi del corso, sulla base della situazione della classe e degli obiettivi stabiliti dalle commissioni didattiche.

Il programma svolto sarà parte integrante del registro assegnato a ciascun docente: quest’ultimo dovrà essere compilato in ogni parte, compresa la documentazione relativa ai materiali usati.

Si ricorda agli studenti di consegnare al più presto il modulo di adesione al corso, allegato alla pagella, al coordinatore di classe o in segreteria; l’adesione sarà vincolante per lo svolgimento del corso.

Nel caso in cui il numero di alunni diminuisca, a causa di assenze ingiustificate da parte di chi ha aderito, il corso sarà immediatamente sospeso qualora il numero dei partecipanti sia esiguo.

Infine si informa che gli sportelli di matematica e latino saranno a disposizione degli alunni ai quali sono stati assegnati.

Buon lavoro

La Referente al Recupero

Prof.ssa Paola Gajotti

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Recupero I settimana

Recupero II settimana 

Recupero III settimana 

 

 

 

 

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto