18 Febbraio 2012
Circ. 154 – “Libera contro le mafie”: Giornata della memoria – 17 marzo 2012 Genova
Ho il piacere di informarvi che l’associazione “Libera contro le Mafie” in occasione della XVII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, organizza per il 17 marzo 2012 la manifestazione “Genova – Porta d’Europa”, in occasione della quale alle scuole che vi partecipano verrà assegnato il nome di una vittima delle mafie da adottare.
In data 13.02.2012, il Consiglio di Istituto, tenuto conto del progetto “Legalità e diritti umani, deliberato dal Collegio dei Docenti, ha accolto la proposta della componente studenti di aderire all’iniziativa con una delegazione di 45 studenti accompagnati da docenti, alla quale sarà garantito il viaggio A/R con un pullman (ore 6.00 partenza prevista dalla scuola).
Tenuto conto del numero ristretto di partecipanti, si invitano le studentesse e gli studenti interessati a rivolgersi ai loro rappresentanti:
Sede Ascoli: Marco Cusenza, Daniele Guariso
Sede Pisacane: Marco Cusenza, Marianna Zavattaro, Cristina Naso
dai quali potranno ricevere le informazioni sulle modalità di partecipazione alla manifestazione, fermo restando l’autorizzazione scritta dei genitori.
Cordialmente
Il Docente Referente
Giuseppe Teri
La Dirigente Scolastica
Prof. ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 125 – Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte OGGETTO: Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità Si ricorda che a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, in attuazione dell’articolo 13, comma 2, lettera c) e dell’articolo 14, comma 3, ultimo capoverso del decreto legislativo 13 aprile 2017 n.
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 124 – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto, nella seduta del 5 novembre 2026, ha modificato il Regolamento di disciplina degli studenti già adottato nella seduta del 29/06/2026 e approvato il Regolamento per l’utilizzo dell’IA e integrato il Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali
Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27 secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 122 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art. 3 DPR 395/88 – art. 3 DPR 395/88 presentazione delle domande per l’anno solare 2027