26 Gennaio 2013
Circ. 153 – Calendario e organizzazione corsi di recupero
I corsi di recupero, deliberati in sede di scrutinio, si svolgeranno secondo un calendario articolato per classi e discipline nel periodo compreso tra il 28 gennaio e il 22 febbraio 2013.
I corsi avranno, generalmente, la durata di 6 ore complessive, suddivise in quatto o tre incontri nell’arco di una settimana.
Per Matematica nell’ambito del Progetto “Work in Progress” (iniziato in novembre) per gli studenti che presentano carenze e per i quali i professori negli scrutini hanno ritenuto necessario la partecipazione ad iniziative di recupero (segnalate nella lettera consegnata con la pagella) sono stati organizzati degli incontri riservati suddivisi per livello di classe e per sede di frequenza, precisamente
| SEDE ASCOLI | SEDE PISACANE | |
| CLASSI PRIME | mercoledì | lunedì |
| CLASSI SECONDE | venerdì | martedì |
| CLASSI TERZE | martedì | giovedì |
| CLASSI QUARTE | venerdì | venerdì |
Dopo la conclusione di ciascun corso, i docenti della classe effettueranno una verifica sugli argomenti affrontati negli interventi di recupero o affidati allo studio individuale degli studenti.
Nell’atrio delle due sedi viene pubblicato il calendario dei corsi e l’indicazione delle giornate per Matematica.
Ogni alunno è invitato a leggere con attenzione il calendario partendo dall’individuazione della sua classe e delle materie per cui deve seguire il corso. Nelle lezioni gli studenti devono portare i testi e il materiale di lavoro necessario.
AULA e SEDE:
– nella maggioranza dei casi, il corso si svolge nell’aula della classe a cui l’alunno appartiene,
– quando sono abbinate più classi l’aula del corso è quella della prima classe indicata.
Ogni settimana le aule saranno, comunque, indicate nell’atrio della scuola.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
[attachments]
Ultimi articoli
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 200 – Foto di classe a.s. 2025/26
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto: foto di classe a.
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 201 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “Lontananze creative” – Incontro con il maestro Filippo Gorini A seguito di una collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “Lontananze creative” al prezzo agevolato di 5 euro per gli studenti e ad un prezzo agevolato per docenti, personale Ata e genitori.
Circolari 30 Marzo 2026
Iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.
Si trasmette l’iniziativa dell’associazione “Virgiliani” a sostegno della raccolta fondi per gli studenti del Virgilio feriti a Crans-Montana.