Circolari

26 Gennaio 2013

Circ. 153 – Calendario e organizzazione corsi di recupero

I corsi di recupero, deliberati in sede di scrutinio, si svolgeranno secondo un calendario articolato per classi e discipline nel periodo compreso tra il 28 gennaio e il 22 febbraio 2013.

I corsi avranno, generalmente, la durata di 6 ore complessive, suddivise in quatto o tre incontri nell’arco di una settimana.

Per Matematica nell’ambito del Progetto “Work in Progress” (iniziato in novembre) per gli studenti che presentano carenze e per i quali i professori negli scrutini hanno ritenuto necessario la partecipazione ad iniziative di recupero (segnalate nella lettera consegnata con la pagella) sono stati organizzati degli incontri riservati suddivisi per livello di classe  e per sede di frequenza, precisamente 

SEDE ASCOLI SEDE PISACANE
CLASSI PRIME mercoledì lunedì
CLASSI SECONDE venerdì martedì
CLASSI TERZE martedì giovedì
CLASSI QUARTE venerdì venerdì

Dopo la conclusione di ciascun corso, i docenti della classe effettueranno una verifica sugli argomenti affrontati negli interventi di recupero o affidati allo studio individuale degli studenti.

Nell’atrio delle due sedi viene pubblicato il calendario dei corsi e l’indicazione delle giornate per Matematica.

Ogni alunno è invitato a leggere con attenzione il calendario partendo dall’individuazione della sua classe e delle materie per cui deve seguire il corso. Nelle lezioni gli studenti devono portare i testi e il materiale di lavoro necessario.

AULA  e   SEDE:

–          nella maggioranza dei casi, il corso si svolge nell’aula della classe a cui l’alunno appartiene,

–          quando sono abbinate più classi l’aula del corso è quella della prima classe indicata.

Ogni settimana le aule saranno, comunque, indicate nell’atrio della scuola.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

 [attachments]

Ultimi articoli

Circolari 20 Novembre 2025

Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: è attivo il link per la prenotazione della visita alla sede di via Pisacane 11

  Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che è attivo il link per prenotare la visitare alla scuola di venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.

Circolari 20 Novembre 2025

Circ. n. 108 – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata     Oggetto – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025 Si autorizzano gli studenti ed il personale in elenco a svolgere la mansione di presidente o scrutatore alle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto del 23 e 24 novembre 2025 e saranno quindi esonerati dalle lezioni o dal servizio.

Circolari 19 Novembre 2025

Circ. n. 107 BIS – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi e votanti Docenti e Ata

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

torna all'inizio del contenuto