Circolari

26 Gennaio 2013

Circ. 153 – Calendario e organizzazione corsi di recupero

I corsi di recupero, deliberati in sede di scrutinio, si svolgeranno secondo un calendario articolato per classi e discipline nel periodo compreso tra il 28 gennaio e il 22 febbraio 2013.

I corsi avranno, generalmente, la durata di 6 ore complessive, suddivise in quatto o tre incontri nell’arco di una settimana.

Per Matematica nell’ambito del Progetto “Work in Progress” (iniziato in novembre) per gli studenti che presentano carenze e per i quali i professori negli scrutini hanno ritenuto necessario la partecipazione ad iniziative di recupero (segnalate nella lettera consegnata con la pagella) sono stati organizzati degli incontri riservati suddivisi per livello di classe  e per sede di frequenza, precisamente 

SEDE ASCOLI SEDE PISACANE
CLASSI PRIME mercoledì lunedì
CLASSI SECONDE venerdì martedì
CLASSI TERZE martedì giovedì
CLASSI QUARTE venerdì venerdì

Dopo la conclusione di ciascun corso, i docenti della classe effettueranno una verifica sugli argomenti affrontati negli interventi di recupero o affidati allo studio individuale degli studenti.

Nell’atrio delle due sedi viene pubblicato il calendario dei corsi e l’indicazione delle giornate per Matematica.

Ogni alunno è invitato a leggere con attenzione il calendario partendo dall’individuazione della sua classe e delle materie per cui deve seguire il corso. Nelle lezioni gli studenti devono portare i testi e il materiale di lavoro necessario.

AULA  e   SEDE:

–          nella maggioranza dei casi, il corso si svolge nell’aula della classe a cui l’alunno appartiene,

–          quando sono abbinate più classi l’aula del corso è quella della prima classe indicata.

Ogni settimana le aule saranno, comunque, indicate nell’atrio della scuola.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

 

 [attachments]

Ultimi articoli

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 28 Ottobre 2026

Circ. n. 108 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato

Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.

Circolari 27 Ottobre 2026

Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026

Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga   OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.

torna all'inizio del contenuto