21 Gennaio 2016
Circ. 146 – Scienza AYURVEDICA
Nell’ambito del progetto BEN-ESSERE A SCUOLA, si terrà un incontro
venerdì 19 febbraio 2016 dalle ore 12.10 alle ore 14.00
presso l’Aula Magna della sede di piazza Ascoli per la presentazione delle linee generali e dei principi tradizionali propri della Scienza AYURVEDICA.
L’incontro sarà tenuto dal Dr. Swami Nath Mishra, laureato (B.A.M.S) in Medicina Ayurvedica nel 1982. Ha conseguito successivamente i titoli di M.Sc. e Ph.D. (Dottorato) in Ayurveda, Meditazione e Yoga. E’ regolarmente iscritto all’Albo nazionale dei Medici in India.
La conferenza sarà in inglese e tradotta in italiano da shubaji dell’ Ananda Ashram di Milano.
Sono invitati a partecipare gli studenti iscritti al modulo yoga delle classi 5 XA, 5XD, 5LC, 5LE e 5SF ( tot. 25) e le classi 5SB, 4SE, 4SB.
Altre classi eventualmente interessate possono iscriversi presso la vicepresidenza.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 14 Dicembre 2025
Circ. n. 119 – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Orienta Week 2026: iniziative di orientamento post-diploma al Virgilio Si comunica che dal 7 al 10 gennaio 2026 il Liceo Virgilio organizza, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK, una settimana di iniziative rivolta all’orientamento formativo, universitario e professionale post diploma per tutti gli studenti delle classi del triennio e del biennio interessate.
Circolari 14 Dicembre 2025
Circ. n. 118 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Dsga Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.
Circolari 10 Dicembre 2025
Messa di Natale
Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.
Circolari 9 Dicembre 2025
Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio
Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.