7 Gennaio 2015
Circ. 141 – Interventi equipe ASL – Selezione gruppo educatori tra pari
Si comunica che l’equipe ASL presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del CdC.
Il percorso di formazione si articolerà in sei incontri tra Gennaio e Febbraio volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.
Gli interventi si articoleranno secondo il seguente calendario.
L’insegnante dell’ora presenzierà agli interventi.
|
3LA |
3LC |
3LE |
3SB |
3SE |
|
|
Lun 12 Gen I ora |
Lun 12 Gen V ora |
Lun 12 Gen III ora |
Lun 12 Gen II ora |
Lun 12 Gen IV ora |
|
3KA |
3KB |
3XA |
3XC |
|
Gio 15 Gen IV ora |
Gio 15 Gen III ora |
Gio 15 Gen II ora |
Gio 15 Gen I ora |
Successive fasi del progetto:
Patto Formativo: l’incontro definirà impegni e regole del progetto agli studenti della formazione:
martedì 20 Gennaio 2015, IV-V ora in Aula Magna Pisacane
Formazione: presso Aula Magna Pisacane, unendo i gruppi delle due sedi:
I settimana formazione: 26.27.29 Gennaio 2015
II settimana formazione: 9.10.12 Febbraio 2015
Interventi: due incontri di un’ora nelle classi prime:
I intervento: settimana dal 2 al 7 Febbraio 2015
II intervento settimana dal 16 al 21 Febbraio 2015
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 108 – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato
Agli Studenti e ai Genitori Classi prime e nuovi ingressi al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Sportello psicologico per studenti: modulo di consenso informato Si comunica che a breve sarà attivo lo sportello psicologico rivolto agli studenti del Virgilio.
Circolari 27 Ottobre 2026
Circ. n. 107 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori e, per opportuna cooscenza, Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE – 2 novembre 2026 Si ricorda che, come deliberato in C.