7 Gennaio 2015
Circ. 141 – Interventi equipe ASL – Selezione gruppo educatori tra pari
Si comunica che l’equipe ASL presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del CdC.
Il percorso di formazione si articolerà in sei incontri tra Gennaio e Febbraio volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.
Gli interventi si articoleranno secondo il seguente calendario.
L’insegnante dell’ora presenzierà agli interventi.
|
3LA |
3LC |
3LE |
3SB |
3SE |
|
|
Lun 12 Gen I ora |
Lun 12 Gen V ora |
Lun 12 Gen III ora |
Lun 12 Gen II ora |
Lun 12 Gen IV ora |
|
3KA |
3KB |
3XA |
3XC |
|
Gio 15 Gen IV ora |
Gio 15 Gen III ora |
Gio 15 Gen II ora |
Gio 15 Gen I ora |
Successive fasi del progetto:
Patto Formativo: l’incontro definirà impegni e regole del progetto agli studenti della formazione:
martedì 20 Gennaio 2015, IV-V ora in Aula Magna Pisacane
Formazione: presso Aula Magna Pisacane, unendo i gruppi delle due sedi:
I settimana formazione: 26.27.29 Gennaio 2015
II settimana formazione: 9.10.12 Febbraio 2015
Interventi: due incontri di un’ora nelle classi prime:
I intervento: settimana dal 2 al 7 Febbraio 2015
II intervento settimana dal 16 al 21 Febbraio 2015
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 227 – Convocazione assemblea sindacale online in orario di servizio – 21 maggio 2026, ore 8 – 11
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.
Circolari 28 Aprile 2026
Circ. n. 225 – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026 Si comunica che, per le giornate del 6 e 7 maggio 2026, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero nel Comparto e nell’Area Istruzione e Ricerca: – sciopero per le intere giornate del 6 e 7 maggio 2026, proclamato da COBAS SCUOLA SARDEGNA, con adesione del FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e Sindacato sociale di base, da COBAS SCUOLA, USB PI E SCUOLA, per tutto il personale e per le scuole di ogni ordine e grado; – sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026, proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL per il personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici; – sciopero breve per il 6 maggio 2026, proclamato da CUB SUR e SGB per il personale docente della scuola primaria: “sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI”, il quale si articolerà come segue: “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2026; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2026 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.
Area riservata 27 Aprile 2026
Circ. n. 211 TER – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026: variazione Odg