Circolari

7 Gennaio 2015

Circ. 141 – Interventi equipe ASL – Selezione gruppo educatori tra pari

Si comunica che l’equipe ASL presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del CdC.

Il percorso di formazione si articolerà in sei incontri tra Gennaio e Febbraio volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.

Gli interventi si articoleranno secondo il seguente calendario.

L’insegnante dell’ora presenzierà agli interventi.

           

3LA

3LC

3LE

3SB

3SE

 

Lun 12 Gen

I ora

Lun 12 Gen

V ora

Lun 12 Gen

III ora

Lun 12 Gen

II ora

Lun 12 Gen

IV ora

 

 

3KA

3KB

3XA

3XC

Gio 15 Gen

IV ora

Gio 15 Gen

III ora

Gio 15 Gen

II ora

Gio 15 Gen

I ora

 

Successive fasi del progetto:

 

Patto Formativo:            l’incontro definirà impegni e regole del progetto agli studenti della formazione:

martedì 20 Gennaio 2015,  IV-V ora in Aula Magna Pisacane

 

Formazione:                      presso Aula Magna Pisacane, unendo i gruppi delle due sedi:

                                               I settimana formazione:              26.27.29 Gennaio 2015

                                               II settimana formazione:            9.10.12 Febbraio 2015

 

Interventi:                        due incontri di un’ora nelle classi prime:

                                               I intervento:       settimana dal 2 al 7 Febbraio 2015

                                               II intervento       settimana dal 16 al 21 Febbraio 2015

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga    Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.

torna all'inizio del contenuto