19 Novembre 2016
Circ. 134 – Interventi equipe ATS (ex ASL) – selezione gruppo educatori tra pari
Si comunica che l’equipe ATS (ex ASL) presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del CdC.
Il percorso di formazione si articolerà in cinque incontri tra Gennaio e Febbraio volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.
Gli interventi si articoleranno secondo il seguente calendario.
L’insegnante dell’ora presenzierà agli interventi.
Sede Pisacane
3LA | 3LB | 3LC | 3LD | 3LE |
Mar 22 Nov
II ora |
Mar 22 Nov
III ora |
Mar 22 Nov
IV ora |
Mar 22 Nov
V ora |
Gio 24 Nov
IV ora |
3SA | 3SB | 3SD | 3SE |
Gio 24 Nov
II ora |
Mar 22 Nov
II ora |
Gio 24 Nov
III ora |
Mar 22 Nov
III ora |
Sede Ascoli
3KA | 3XA | 3XB | 3XC | 3XD | 3SC |
Mar 22 Nov
V ora |
Gio 24 Nov
III ora |
Gio 24 Nov
IV ora |
Gio 24 Nov
II ora |
Gio 24 Nov
V ora |
Mar 22 Nov
IV ora |
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 20 Ottobre 2025
Circ. n. 67 – Formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti classi prime
Circ. n.
Circolari 20 Ottobre 2025
Comunicato del dirigente a seguito dell’assemblea degli studenti del 17 ottobre
Agli studenti Ai docenti Alle famiglie Del Liceo Virgilio OGGETTO: COMUNICATO DEL DIRIGENTE A SEGUITO DELL’ASSEMBLEA DEGLI STUDENTI DEL 17 OTTOBRE Desidero condividere alcune riflessioni a seguito dell’assemblea degli studenti di venerdì 17 Ottobre, che aveva l’obiettivo di poter affrontare il tema della guerra in Palestina anche con il contributo di testimoni diretti e attivisti della causa palestinese, ed è stata autorizzata per permettere a tutti gli studenti di confrontarsi e dialogare, con la consapevolezza di affrontare un tema doloroso e complesso, nel rispetto dei valori condivisi della non violenza e della condanna di qualsiasi forma di discriminazione.
Circolari 20 Ottobre 2025
Circ. n. 66 – Assenze del giorno 20 ottobre
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori Oggetto – Assenze del giorno 20 ottobre A causa di un’azione di protesta nella data odierna degli studenti che hanno bloccato l’ingresso a scuola agli studenti, si fa presente che dalle ore 8.
Circolari 17 Ottobre 2025
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2026-27
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S.