19 Novembre 2016
Circ. 134 – Interventi equipe ATS (ex ASL) – selezione gruppo educatori tra pari
Si comunica che l’equipe ATS (ex ASL) presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del CdC.
Il percorso di formazione si articolerà in cinque incontri tra Gennaio e Febbraio volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.
Gli interventi si articoleranno secondo il seguente calendario.
L’insegnante dell’ora presenzierà agli interventi.
Sede Pisacane
| 3LA | 3LB | 3LC | 3LD | 3LE |
| Mar 22 Nov
II ora |
Mar 22 Nov
III ora |
Mar 22 Nov
IV ora |
Mar 22 Nov
V ora |
Gio 24 Nov
IV ora |
| 3SA | 3SB | 3SD | 3SE |
| Gio 24 Nov
II ora |
Mar 22 Nov
II ora |
Gio 24 Nov
III ora |
Mar 22 Nov
III ora |
Sede Ascoli
| 3KA | 3XA | 3XB | 3XC | 3XD | 3SC |
| Mar 22 Nov
V ora |
Gio 24 Nov
III ora |
Gio 24 Nov
IV ora |
Gio 24 Nov
II ora |
Gio 24 Nov
V ora |
Mar 22 Nov
IV ora |
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 115 – Assemblea sindacale telematica in orario di servizio per docenti e Ata – mercoledì 10 dicembre 2025 dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Circolari 3 Dicembre 2025
Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28 IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.