3 Febbraio 2018
Circ. 132 – Incontri e casting per il “Virgilio Show”.
Si ricorda a partire dal 22 febbraio 2018 si svolgeranno gli incontri e il casting per il Virgilio Show.
La professoressa Manuela Maria-Minaldi è mancata improvvisamente nelle prime settimane di gennaio.
Coloro che hanno partecipato al laboratorio gli anni scorsi hanno ricordato quanto la professoressa mettesse tutte le sue energie in questo progetto nel quale credeva molto, poiché negli anni ha offerto a studentesse e studenti appassionati di musica, danza e canto, e a quelli che hanno invece voglia di organizzare e preparare tutto ciò che rende uno spettacolo possibile (basi musicali, studio delle luci, scrittura della scaletta, organizzazione delle riprese, fotografie dello spettacolo e delle fasi laboratoriali) la possibilità di esprimere il proprio talento.
L’edizione di quest’anno vuole essere un omaggio alla prof.ssa Manuela Maria-Minaldi.
Ad affiancare la responsabile interna ci saranno anche due ex-studentesse: Teresa Ronchi ed Eleonora Caminiti.
Il calendario delle incontri/casting è il seguente:
giovedì 22 febbraio
giovedì 1 – 8 –22 marzo
giovedì 5 – 12 –19 – 26 aprile
giovedì 10 – 24 -31 maggio
sede: Aula Magna Via Pisacane, orario 14:00 – 16:00.
Le iscrizioni saranno raccolte dalla referente, prof.ssa Tiziana Sucato, presente in entrambe le sedi oppure comunicate tramite mail: virgilioshow26@gmail.com.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 160 – prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 158 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 17 febbraio 2026 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.