2 Dicembre 2013
Circ. 127 – Progetto “Giorno della Memoria” 2014 – Conferenza “Razze”
Facendo seguito alla comunicazione dei docenti referenti del progetto in oggetto, proff. Patrizia Mapelli e Giovanni Carosotti, riguardante il programma delle iniziative previste nell’ambito del percorso etico e storico – culturale sulla Giornata della Memoria, desidero richiamare la vostra attenzione sulla conferenza “Razze” del giornalista e scrittore Gian Antonio Stella che si svolgerà il 12 dicembre 2013 dalle 20.30 nell’Aula Magna della nostra scuola.
Trattandosi di un evento aperto ai cittadini della Zona, che coinvolge in prima istanza i docenti e gli studenti dei Licei Virgilio e Volta e dell’Istituto Maxwell, al fine di garantire la partecipazione dei nostri studenti interessati, sarebbe opportuno segnalare le adesioni, per il tramite dei rappresentanti di classe.
Inoltre, invito le docenti, i docenti e i genitori a partecipare numerosi e a sensibilizzare le proprie classi sul tema cogente del pregiudizio razziale, di grande rilevanza sul piano etico e storico- sociale.
Le iscrizioni alle iniziative, anche da parte dei genitori, dovranno pervenire via mail al seguente indirizzo: giovanni@carosotti.it
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 10 Marzo 2026
Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 177 BIS – Disposizioni per il personale docente e Ata in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 177 – Disposizioni sulla chiusura del plesso di piazza Ascoli e interruzioni delle lezioni in occasione del referendum del 23 e 24 marzo 2026
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al DSGA Oggetto – Disposizioni sulla chiusura del plesso di piazza Ascoli e interruzioni delle lezioni in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026 Si comunica che in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026 il plesso di Piazza Ascoli sarà chiuso nei giorni 23 e 24 marzo e le lezioni saranno sospese.
Circolari 9 Marzo 2026
Circ. n. 181 BIS – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 19, 24 e 26 marzo 2026 – docenti