2 Dicembre 2013
Circ. 127 – Progetto “Giorno della Memoria” 2014 – Conferenza “Razze”
Facendo seguito alla comunicazione dei docenti referenti del progetto in oggetto, proff. Patrizia Mapelli e Giovanni Carosotti, riguardante il programma delle iniziative previste nell’ambito del percorso etico e storico – culturale sulla Giornata della Memoria, desidero richiamare la vostra attenzione sulla conferenza “Razze” del giornalista e scrittore Gian Antonio Stella che si svolgerà il 12 dicembre 2013 dalle 20.30 nell’Aula Magna della nostra scuola.
Trattandosi di un evento aperto ai cittadini della Zona, che coinvolge in prima istanza i docenti e gli studenti dei Licei Virgilio e Volta e dell’Istituto Maxwell, al fine di garantire la partecipazione dei nostri studenti interessati, sarebbe opportuno segnalare le adesioni, per il tramite dei rappresentanti di classe.
Inoltre, invito le docenti, i docenti e i genitori a partecipare numerosi e a sensibilizzare le proprie classi sul tema cogente del pregiudizio razziale, di grande rilevanza sul piano etico e storico- sociale.
Le iscrizioni alle iniziative, anche da parte dei genitori, dovranno pervenire via mail al seguente indirizzo: giovanni@carosotti.it
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 112 – Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3 Si comunica che mercoledì 4 Novembre gli alunni elencati in allegato alla presente nella sezione “comunicazioni” del Registro elettronico si ritroveranno alle ore 8:30 presso l’uscita della metro verde CIMIANO M2 (lato via Don Calabria), per partecipare alla gara di corsa campestre del Municipio 3.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00