2 Dicembre 2013
Circ. 127 – Progetto “Giorno della Memoria” 2014 – Conferenza “Razze”
Facendo seguito alla comunicazione dei docenti referenti del progetto in oggetto, proff. Patrizia Mapelli e Giovanni Carosotti, riguardante il programma delle iniziative previste nell’ambito del percorso etico e storico – culturale sulla Giornata della Memoria, desidero richiamare la vostra attenzione sulla conferenza “Razze” del giornalista e scrittore Gian Antonio Stella che si svolgerà il 12 dicembre 2013 dalle 20.30 nell’Aula Magna della nostra scuola.
Trattandosi di un evento aperto ai cittadini della Zona, che coinvolge in prima istanza i docenti e gli studenti dei Licei Virgilio e Volta e dell’Istituto Maxwell, al fine di garantire la partecipazione dei nostri studenti interessati, sarebbe opportuno segnalare le adesioni, per il tramite dei rappresentanti di classe.
Inoltre, invito le docenti, i docenti e i genitori a partecipare numerosi e a sensibilizzare le proprie classi sul tema cogente del pregiudizio razziale, di grande rilevanza sul piano etico e storico- sociale.
Le iscrizioni alle iniziative, anche da parte dei genitori, dovranno pervenire via mail al seguente indirizzo: giovanni@carosotti.it
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 5 Maggio 2026
Circ. n. 229 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 27/05/2026 alle ore 17.
Circolari 4 Maggio 2026
Circ. n. 228 – Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 4SD Oggetto: Scambio della classe 4SD con Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio) nell’ambito di un progetto Erasmus plus Si comunica che il nostro Liceo accoglierà nella terza settimana di maggio 2026 una delegazione di studenti e loro insegnanti provenienti dall’Athénée Royal René Magritte di Lessines (Belgio), in visita a Milano nell’ambito di un progetto Erasmus plus, per studiare le dinamiche economiche e imprenditoriali del nostro Paese.
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 227 – Convocazione assemblea sindacale online in orario di servizio – 21 maggio 2026, ore 8 – 11
Circolari 29 Aprile 2026
Circ. n. 226 – Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – classi
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1KA e 2LB Oggetto: Somministrazione questionario di ricerca alle classi campionate per il Sistema di sorveglianza nazionale Global Youth Tobacco Survey (GYTS) – 1KA e 2LB Si comunica alle classi 1KA e 2LB, selezionate a partecipare alla ricerca nazionale GYTS di cui si allega informativa, che le sessioni di somministrazione del questionario si terranno nell’aula informatica delle rispettive sedi secondo il seguente calendario: Classe 2LB: venerdì 8 maggio, dalle 8:55 alle 9:50 – presso l’aula informatica della sede di Pisacane (laboratorio linguistico) Classe 1KA: venerdì 8 maggio, dalle 12:10 alle 13:05 – presso l’aula informatica della sede di Ascoli.