2 Dicembre 2013
Circ. 127 – Progetto “Giorno della Memoria” 2014 – Conferenza “Razze”
Facendo seguito alla comunicazione dei docenti referenti del progetto in oggetto, proff. Patrizia Mapelli e Giovanni Carosotti, riguardante il programma delle iniziative previste nell’ambito del percorso etico e storico – culturale sulla Giornata della Memoria, desidero richiamare la vostra attenzione sulla conferenza “Razze” del giornalista e scrittore Gian Antonio Stella che si svolgerà il 12 dicembre 2013 dalle 20.30 nell’Aula Magna della nostra scuola.
Trattandosi di un evento aperto ai cittadini della Zona, che coinvolge in prima istanza i docenti e gli studenti dei Licei Virgilio e Volta e dell’Istituto Maxwell, al fine di garantire la partecipazione dei nostri studenti interessati, sarebbe opportuno segnalare le adesioni, per il tramite dei rappresentanti di classe.
Inoltre, invito le docenti, i docenti e i genitori a partecipare numerosi e a sensibilizzare le proprie classi sul tema cogente del pregiudizio razziale, di grande rilevanza sul piano etico e storico- sociale.
Le iscrizioni alle iniziative, anche da parte dei genitori, dovranno pervenire via mail al seguente indirizzo: giovanni@carosotti.it
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 26 Febbraio 2026
Avviso: Costituzione dell’associazione dei genitori Virgiliani
Alla comunità scolastica Oggetto: costituzione dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si informa la comunità scolastica che è stata costituita l’associazione dei genitori del liceo Virgilio “Virgiliani”.
Circolari 26 Febbraio 2026
Circ. n. 173 – Assemblea sindacale telematica fuori orario di servizio per soli docenti – martedì 3 marzo dalle ore 17,00 alle ore 18,30
Area riservata 25 Febbraio 2026
Circ. n. 172 – Informativa sulle iscrizioni classi prime a.s. 2026-27
Circolari 25 Febbraio 2026
Circ. n. 171 – Prova comune di Italiano – classi seconde
Ai Docenti Agli Studenti delle classi seconde Oggetto: Prova comune di italiano per le classi seconde del biennio Si comunica che mercoledì 29 aprile 2026 si terrà la prova comune di italiano per le classi seconde del biennio di tutti gli indirizzi dell’istituto.