26 Gennaio 2012
Circ. 127 – Calendario e organizzazione corsi di recupero
I corsi di recupero, deliberati in sede di scutinio, si svolgeranno secondo un calendario articolato per classi e discipline nel periodo compreso tra il 30 gennaio e il 9 marzo.
I corsi avranno la durata di 6 ore complessive, in genere suddivise in quatto o tre incontri nell’arco di una settimana.
Gli interventi di Matematica si svolgeranno, invece, con una scansione diversa: un incontro o due per settimana.
Dopo la conclusione di ciascun corso, i docenti della classe effettueranno una verifica sugli argomenti affrontati nel recupero.
Nell’atrio delle due sedi e sul sito (www.ivirgil.it) viene pubblicato il calendario.
Ogni alunno è invitato a leggerlo con attenzione partendo dall’individuazione della sua classe e delle materie per cui deve seguire il corso. A Nelle lezioni gli studenti devono portare i testi e il materiale di lavoro necessario.
La sede (Pisacane o Ascoli) di svolgimento del corso è indicata nel calendario.
AULA:
– nella maggioranza dei casi, il corso si svolge nell’aula della classe a cui l’alunno appartiene,
– quando sono abbinate più classi l’aula del corso è quella della prima classe indicata.
Ogni settimana le aule saranno, comunque, indicate nell’atrio della scuola.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
[attachments docid=”1571″]
[attachments docid=”1605″]
[attachments docid=”1569″]
[attachments docid=”1606″]
[attachments docid=”1567″]
[attachments docid=”1770″]
Ultimi articoli
Circolari 2 Settembre 2026
Circ. n. 5 – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis
Alla Comunità scolastica Oggetto – Donazione del sangue: iniziativa dell’Associazione “Virgiliani” in collaborazione con Avis Si informa la comunità scolastica che l’associazione dei genitori “Virgiliani” ha organizzato per venerdì 25 settembre 2026 la seconda giornata di donazione del sangue in collaborazione con l’Avis; l’autoemoteca sarà posizionata per l’intera mattinata davanti alla sede Ascoli del liceo Virgilio.
Area riservata 2 Settembre 2026
Circ. n. 4 – Candidature alle funzioni strumentali a.s. 2026-27
Area riservata 2 Settembre 2026
Circ. n. 3 – Convocazione Riunioni Commissioni didattiche – 7 settembre 2026
Area riservata 1 Settembre 2026
Circ. n. 2 – Convocazione riunione Dipartimento di sostegno – 7 settembre 2026, ore 8:30 -10:00