26 Gennaio 2012
Circ. 127 – Calendario e organizzazione corsi di recupero
I corsi di recupero, deliberati in sede di scutinio, si svolgeranno secondo un calendario articolato per classi e discipline nel periodo compreso tra il 30 gennaio e il 9 marzo.
I corsi avranno la durata di 6 ore complessive, in genere suddivise in quatto o tre incontri nell’arco di una settimana.
Gli interventi di Matematica si svolgeranno, invece, con una scansione diversa: un incontro o due per settimana.
Dopo la conclusione di ciascun corso, i docenti della classe effettueranno una verifica sugli argomenti affrontati nel recupero.
Nell’atrio delle due sedi e sul sito (www.ivirgil.it) viene pubblicato il calendario.
Ogni alunno è invitato a leggerlo con attenzione partendo dall’individuazione della sua classe e delle materie per cui deve seguire il corso. A Nelle lezioni gli studenti devono portare i testi e il materiale di lavoro necessario.
La sede (Pisacane o Ascoli) di svolgimento del corso è indicata nel calendario.
AULA:
– nella maggioranza dei casi, il corso si svolge nell’aula della classe a cui l’alunno appartiene,
– quando sono abbinate più classi l’aula del corso è quella della prima classe indicata.
Ogni settimana le aule saranno, comunque, indicate nell’atrio della scuola.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
[attachments docid=”1571″]
[attachments docid=”1605″]
[attachments docid=”1569″]
[attachments docid=”1606″]
[attachments docid=”1567″]
[attachments docid=”1770″]
Ultimi articoli
Circolari 17 Settembre 2026
Circ. n. 42 – Convocazione dei Consigli di classe per soli docenti
Circolari 17 Settembre 2026
Circ. n. 41 – Progetto accoglienza classi prime: uscite didattiche presso il parco di porta Venezia
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Progetto accoglienza classi prime: uscite didattiche presso il parco di porta Venezia Si informano i genitori degli studenti delle classi prime che, a partire da lunedì 21 settembre e fino alla fine del mese, avranno luogo delle uscite al parco di Porta Venezia inerenti il Progetto Accoglienza.
Circolari 17 Settembre 2026
Circ. n. 40 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2026/27
Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Dceonti Al Dsga Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.
Circolari 17 Settembre 2026
Circ. n. 39 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 21 settembre – Docenti