14 Dicembre 2012
Circ. 125 – Progetto Laboratorio di Adobe Photoshop Elements 10
Ho piacere di informarvi che, su iniziativa del Prof. Giorgio Brambilla, a partire dalla metà del mese di gennaio fino al mese di maggio, sarà attivato un “Laboratorio di Adobe Photoshop elements 10” (corso base) di 22 ore, destinato a max 20/25 studenti.
Le azioni previste sono:
– Immagine – Importazione, ridimensionamento
– Ritocco e modifica
– Testo
– Scelta e utilizzo dei font
– Impaginazione, regole e composizione
Contributo previsto a carico degli studenti : 20 euro
Ai docenti, proff. Giorgio Brambilla e Daniela Canali, è stata affidata la realizzazione del progetto.
Le studentesse e gli studenti interessati sono invitati a presentare la loro candidatura presso le vicepresidenze di Piazza Ascoli e via Pisacane, entro e non oltre il 19 dicembre 2012
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof. ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2026
Circ. n. 217 – Raccolta generi alimentari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari Si comunica che nei giorni da lunedì 20 a giovedì 23 aprile avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, la raccolta di generi alimentari per il Banco alimentare di Città Studi.
Circolari 15 Aprile 2026
Circ. n. 218 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – lunedì 27 aprile 2026, ore 8 – 11