29 Gennaio 2018
Circ. 118 – Attività di recupero delle carenze del 1° periodo a.s. 2017/18 – Aggiornamento al 29/1/2018
Da lunedì 29 gennaio fino a venerdì 9 marzo 2018 si svolgeranno le attività di recupero in orario extracurricolare per gli studenti che sono risultati insufficienti negli scrutini valutativi del 1° periodo.
Le attività proposte sono diversificate per sedi e discipline coinvolte:
- sede Pisacane: corsi per latino biennio, spagnolo , francese, incontri a tema per classi parallele per matematica (WIP).
- Sede Ascoli: corsi per latino biennio (ad eccezione della 1SC che farà il corso di latino nella sede di Pisacane)
Le discipline non elencate svolgeranno il recupero in itinere.
Il prospetto riassuntivo, i calendari e gli argomenti degli incontri a tema sono indicati negli allegati.
Gli studenti che si avvalgono delle attività di recupero proposte dalla scuola dovranno:
- per i corsi: presentarsi nelle date stabilite nell’aula e nella sede indicata.
- per gli incontri a tema di matematica: prenotarsi a partire dal 24 gennaio sull’apposito registro nell’atrio di Pisacane (vicino alle fotocopiatrici, chiedere a Rosario) lasciando cognome e classe sui fogli già predisposti e divisi per gruppi.
Se si è sicuri di frequentarli, è possibile iscriversi a tutti e quattro gli incontri proposti.
N.B. gli insufficienti delle classi 1SC, 1SF, 2SC, 2SF, 3SC potranno frequentare il WIP di matematica solo se indicato dal proprio docente di matematica.
Le verifiche del recupero dovranno essere svolte entro fine marzo, indipendentemente dalla modalità scelta per il recupero.
I docenti della funzione strumentale “attività di recupero”:
prof.ssa Raineri Barbara
prof.ssa Dentici Paola
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
all.1 : prospetto riassuntivo attività di recupero aggiornato al 29/1/2018
all.2 : calendario e argomenti incontri a tema di matematica (Pisacane)
all.3: calendario latino biennio (Pisacane) aggiornato al 29/1/2018
all.4 : calendario spagnolo (Pisacane)
all.5: calendario francese (Pisacane)
all.6 : calendario latino biennio (Ascoli) aggiornato al 29/1/2018
Ultimi articoli
Area riservata 15 Maggio 2026
Circ. n. 256 – Calendario scrutini finali a.s. 2025-2026: calendario e istruzioni operative
Circolari 15 Maggio 2026
Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.
Circolari 13 Maggio 2026
Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.
Circolari 8 Maggio 2026
Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati
Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.