29 Gennaio 2018
Circ. 118 – Attività di recupero delle carenze del 1° periodo a.s. 2017/18 – Aggiornamento al 29/1/2018
Da lunedì 29 gennaio fino a venerdì 9 marzo 2018 si svolgeranno le attività di recupero in orario extracurricolare per gli studenti che sono risultati insufficienti negli scrutini valutativi del 1° periodo.
Le attività proposte sono diversificate per sedi e discipline coinvolte:
- sede Pisacane: corsi per latino biennio, spagnolo , francese, incontri a tema per classi parallele per matematica (WIP).
- Sede Ascoli: corsi per latino biennio (ad eccezione della 1SC che farà il corso di latino nella sede di Pisacane)
Le discipline non elencate svolgeranno il recupero in itinere.
Il prospetto riassuntivo, i calendari e gli argomenti degli incontri a tema sono indicati negli allegati.
Gli studenti che si avvalgono delle attività di recupero proposte dalla scuola dovranno:
- per i corsi: presentarsi nelle date stabilite nell’aula e nella sede indicata.
- per gli incontri a tema di matematica: prenotarsi a partire dal 24 gennaio sull’apposito registro nell’atrio di Pisacane (vicino alle fotocopiatrici, chiedere a Rosario) lasciando cognome e classe sui fogli già predisposti e divisi per gruppi.
Se si è sicuri di frequentarli, è possibile iscriversi a tutti e quattro gli incontri proposti.
N.B. gli insufficienti delle classi 1SC, 1SF, 2SC, 2SF, 3SC potranno frequentare il WIP di matematica solo se indicato dal proprio docente di matematica.
Le verifiche del recupero dovranno essere svolte entro fine marzo, indipendentemente dalla modalità scelta per il recupero.
I docenti della funzione strumentale “attività di recupero”:
prof.ssa Raineri Barbara
prof.ssa Dentici Paola
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
all.1 : prospetto riassuntivo attività di recupero aggiornato al 29/1/2018
all.2 : calendario e argomenti incontri a tema di matematica (Pisacane)
all.3: calendario latino biennio (Pisacane) aggiornato al 29/1/2018
all.4 : calendario spagnolo (Pisacane)
all.5: calendario francese (Pisacane)
all.6 : calendario latino biennio (Ascoli) aggiornato al 29/1/2018
Ultimi articoli
Circolari 7 Gennaio 2026
Circ. n.128 – Incontro dei docenti del Virgilio con gli psicologi del Sipem – martedì 13 gennaio 2026
Circolari 6 Gennaio 2026
Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio
Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.
Circolari 6 Gennaio 2026
Comunicato del Dirigente scolastico
L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.
Circolari 6 Gennaio 2026
Circ. n. 127 – Proclamazione sciopero per il 12 e 13 gennaio 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP- Sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026 Si comunica che le organizzazioni sindacali CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei), Confederazione CONALPE, CONFSAI e FLP hanno indetto uno sciopero per le intere giornate del 12 e 13 gennaio 2026 MOTIVAZIONI aumento più oneroso e con la reale applicazione di esso come standard Europeo; riconoscimento dei buoni pasto come già riconosciuti ai dipendenti dcl Mim, Direzione Regionali e Usp; estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado; immediata ispezione in tutte quelle scuole in cui i Dirigenti con le loro decisioni illegali e la non applicazione del CCNL creano delle grosse difficoltà psicofisiche al personale; introduzione della figura del Psicologo esterno al interno delle lestrutture scolastiche dedicato al personale che ne richiede la prestazione; opposizione dell’attuale età pensionabile e di eventuale aumento; richiesta aperture graduatorie educatori e immissioni in ruolo; applicazione e scorrimento delle graduatorie per gli insegnanti di sostegno; abolire la possibilità da parte delle famiglie di confermare l’insegnante di sostegno; abolizione uso dell’algoritmo per l’attribuzione delle supplenze nelle gps.