25 Novembre 2014
Circ. 114 – Iscrizione agli Esami di Stato – a.s. 2014/15
Per l’anno scolastico 2014/15 si confermano le disposizioni impartite nella C.M. n. 26, prot. AOODGOS n.0005421 dell’11/10/2013.
Ricordo che sono ammessi agli Esami di Stato gli alunni dell’ultima classe che nello scrutinio finale conseguono una votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline valutate con l’attribuzione di un unico voto secondo l’ordinamento vigente, un voto di comportamento non inferiore a sei decimi (art. 6, comma 1, D.P.R. 22 giugno 2009, n 122) e abbiano frequentato almeno tre quarti dell’orario annuale di lezione.
Ritengo anche opportuno rammentare che il voto di comportamento concorre alla determinazione dei crediti scolastici (art. 4, comma 2, D.P.R. 22 giugno 2009, n.122).
La normativa vigente prevede che gli studenti delle classi quinte presentino domanda per sostenere gli Esami di Stato.
Pertanto, invito tutti gli studenti delle classi in questione a scaricare dal sito della scuola – Sezione Circolari → Circolare n.114 il modello di domanda che deve essere compilato e corredato della ricevuta del versamento (*) delle tasse allo Stato
Il predetto modello andrà raccolto dagli studenti rappresentanti di classe, che consegneranno tutte le domande in Segreteria Didattica improrogabilmente entro il 9 dicembre 2014.
Chi non avesse ancora consegnato il Diploma originale di Licenza Media, dovrà farlo unitamente alla domanda di partecipazione agli esami.
(*) Versamento da effettuare sul Bollettino postale c/c N. 1016 (da ritirare presso l’Ufficio Postale) Intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche
Causale: Tassa iscrizione Esami di Stato – A.S. 2014/2015
Importo da versare: € 12,09.
Grazie per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 25 Maggio 2026
Circ. n. 264 – Scrutini finali a.s. 2025-2026: elenco dei docenti delegati a presiedere lo scrutinio in assenza del Dirigente scolastico
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 262 – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.s. 2025-26
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Calendario scrutini e pubblicazione esiti finali a.
Circolari 25 Maggio 2026
Circ. n. 263 – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Virgilio Show – 34^ edizione, giovedì 4 giugno.
Circolari 22 Maggio 2026
Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.