25 Novembre 2014
Circ. 114 – Iscrizione agli Esami di Stato – a.s. 2014/15
Per l’anno scolastico 2014/15 si confermano le disposizioni impartite nella C.M. n. 26, prot. AOODGOS n.0005421 dell’11/10/2013.
Ricordo che sono ammessi agli Esami di Stato gli alunni dell’ultima classe che nello scrutinio finale conseguono una votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline valutate con l’attribuzione di un unico voto secondo l’ordinamento vigente, un voto di comportamento non inferiore a sei decimi (art. 6, comma 1, D.P.R. 22 giugno 2009, n 122) e abbiano frequentato almeno tre quarti dell’orario annuale di lezione.
Ritengo anche opportuno rammentare che il voto di comportamento concorre alla determinazione dei crediti scolastici (art. 4, comma 2, D.P.R. 22 giugno 2009, n.122).
La normativa vigente prevede che gli studenti delle classi quinte presentino domanda per sostenere gli Esami di Stato.
Pertanto, invito tutti gli studenti delle classi in questione a scaricare dal sito della scuola – Sezione Circolari → Circolare n.114 il modello di domanda che deve essere compilato e corredato della ricevuta del versamento (*) delle tasse allo Stato
Il predetto modello andrà raccolto dagli studenti rappresentanti di classe, che consegneranno tutte le domande in Segreteria Didattica improrogabilmente entro il 9 dicembre 2014.
Chi non avesse ancora consegnato il Diploma originale di Licenza Media, dovrà farlo unitamente alla domanda di partecipazione agli esami.
(*) Versamento da effettuare sul Bollettino postale c/c N. 1016 (da ritirare presso l’Ufficio Postale) Intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche
Causale: Tassa iscrizione Esami di Stato – A.S. 2014/2015
Importo da versare: € 12,09.
Grazie per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 2 Novembre 2026
Circ. n. 117 – convocazione assemblea sindacale online– 9 novembre ore 7.30-9.30
Circolari 2 Novembre 2026
Circ. n. 116 – Consiglio di classe straordinario disciplinare 1SD
Alle Docenti/Ai Docenti Ai Rappresentanti di Classe degli alunni e dei genitori Classe 1SD Oggetto: Consiglio di classe straordinario disciplinare – classe 1SD È convocato un Consiglio di Classe straordinario per motivi disciplinari della classe 1SD per giovedì 5 novembre 2026 alle ore 14.
Circolari 30 Ottobre 2026
Circ. n. 115 – Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori OGGETTO: Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027 Si comunica che in occasione del Giorno della Memoria 2027 l’Associazione Figli della Shoah ha organizzato un incontro dedicato anche agli studenti delle scuole secondarie di II grado.
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.