19 Novembre 2013
Circ.109 – Ricevimento pomeridiano
Si comunica che martedì 26 novembre p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori, per tutte le classi nella sede di Piazza Ascoli, 2.
I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato:
– dalle ore 14.25 alle ore 16.25 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane/sociali, musica, diritto, arte, sostegno.
– dalle ore 16.30 alle ore 18.30 – matematica, fisica, scienze, lingue straniere, scienze motorie, religione
Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che normalmente hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.
L’ingresso dei genitori sarà consentito a partire dalle h. 14.15, per consentire la predisposizione delle aule dopo le lezioni.
Nell’atrio della scuola e al primo piano sarà possibile conoscere le aule in cui incontrare i docenti, consultando i quadri delle singole classi.
I genitori si prenoteranno per il colloquio con ogni professore, firmando su un foglio apposito all’ingresso di ogni aula. Si chiede gentilmente il rispetto dei turni.
I docenti potranno comunicare alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e della congruità del tempo da dedicare a ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, agli studenti con carenze.
Nella settimana 25 – 30/11 il ricevimento mattutino è sospeso. Inoltre, salvo casi eccezionali e a discrezione dei docenti, il ricevimento mattutino sarà sospeso anche da mercoledì 7/1/2014 fino a mercoledì 21/1/2014. Riprenderà regolarmente giovedì 25/1/2014.
Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 8 Maggio 2026
Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati
Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.
Area riservata 8 Maggio 2026
Circ. n. 231 – Convocazione Collegio Docenti – 14 maggio 2026
Circolari 7 Maggio 2026
Circ. n. 233 – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo)
Ai Docenti Ai Genitori Interessati. Oggetto – Riunioni GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) Sono convocate le riunioni online dei GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) con il seguente ordine del giorno: verifica finale del PEI.
Circolari 6 Maggio 2026
Circ. n. 232 – “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026
Alla Comunità scolastica Oggetto: “Spritz & Grill – Virgilio Solidale” – Festa del liceo Virgilio – 24 maggio 2026 Si comunica che l’associazioni “Virgiliani” organizza la festa del Virgilio “Spritz & Grill – Virgilio Solidale”.