21 Novembre 2014
Circ. 109 – “Ebola: profilo infettivologico e aspetti della comunicazione del rischio”
Si comunica che Venerdì 28 Novembre 2014, nell’Aula Magna di P.zza Ascoli, dalle 11.10 alle 13.05, avrà luogo la conferenza:
“Ebola: profilo infettivologico
e aspetti della comunicazione del rischio”
Comprendere i meccanismi della diffusione virale e i fattori di rischio che determinano l’emergenza umanitaria del virus Ebola, richiede precisa informazione scientifica e rinnovata attenzione critica rispetto alle modalità della comunicazione del rischio.
Sul tema interverranno:
il dott. prof. Giovanni Maga: direttore della sezione di Enzimologia del Dna e Virologia molecolare dell’Istituto di Genetica molecolare del Cnr;
la dott.ssa Roberta Villa: medico e giornalista scientifico, direttore scientifico della redazione di Tempo Medico. Scrive per l’inserto di Corriere Salute e collabora con Espresso, Sole 24 ore.
Le classi interessate segnalino la propria adesione in Vicepresidenza entro Mercoledì 26/11/2014.
Le classi della sede di via Pisacane verranno accompagnate all’inizio dell’intervallo dal docente incaricato dalla Vicepresidenza.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 18 Febbraio 2026
Circ. n. 163 – Trasformazione o modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e rientro al tempo pieno del personale docente, educativo ed ATA di ogni ordine e grado di scuola – anno scolastico 2025/2026
Circolari 18 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: chiusura della scuola venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026
Si informano i genitori interessati alle iscrizioni classi prime a.
Circolari 18 Febbraio 2026
Avviso: sospensione attività didattica il 19 e 20 febbraio e chiusura della scuola venerdì 20 febbraio 2026
Si avvisa la comunità scolastica che, in base al calendario scolastico approvato dal Consiglio di istituto – LINK, giovedì 19 e venerdì 20 febbraio ci sarà la sospensione delle attività didattiche; inoltre venerdì 20 febbraio la scuola sarà chiusa per prefestivo.
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 162 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.