21 Novembre 2014
Circ. 109 – “Ebola: profilo infettivologico e aspetti della comunicazione del rischio”
Si comunica che Venerdì 28 Novembre 2014, nell’Aula Magna di P.zza Ascoli, dalle 11.10 alle 13.05, avrà luogo la conferenza:
“Ebola: profilo infettivologico
e aspetti della comunicazione del rischio”
Comprendere i meccanismi della diffusione virale e i fattori di rischio che determinano l’emergenza umanitaria del virus Ebola, richiede precisa informazione scientifica e rinnovata attenzione critica rispetto alle modalità della comunicazione del rischio.
Sul tema interverranno:
il dott. prof. Giovanni Maga: direttore della sezione di Enzimologia del Dna e Virologia molecolare dell’Istituto di Genetica molecolare del Cnr;
la dott.ssa Roberta Villa: medico e giornalista scientifico, direttore scientifico della redazione di Tempo Medico. Scrive per l’inserto di Corriere Salute e collabora con Espresso, Sole 24 ore.
Le classi interessate segnalino la propria adesione in Vicepresidenza entro Mercoledì 26/11/2014.
Le classi della sede di via Pisacane verranno accompagnate all’inizio dell’intervallo dal docente incaricato dalla Vicepresidenza.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Area riservata 10 Aprile 2026
Circ. n. 211 – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026
Circolari 9 Aprile 2026
Circ. n. 210 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – lunedì 20 aprile 2026, ore 8 – 12
Area riservata 9 Aprile 2026
Circ. n. 209 – Corso di primo soccorso – BLSD per docenti
Area riservata 9 Aprile 2026
Circ. n. 208 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27