Circolari

18 Novembre 2014

Circ. 104 – Ricevimento pomeridiano

Si comunica che martedì 25 novembre p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori, per tutte le classi nella sede di Piazza Ascoli, 2.

I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato:

–  dalle ore 14.25 alle ore 16.25 – materie letterarie, latino, greco, filosofia,

scienze umane, diritto, storia dell’arte, sostegno.

–  dalle ore 16.30 alle ore 18.30 – matematica, fisica, scienze naturali, lingue straniere,

scienze motorie, religione

I proff. Mapelli, Pustorino, Farè, Trambaioli e Camerini riceveranno dalle 14.25 alle 16.25

Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che normalmente hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino. 

L’ingresso dei genitori sarà consentito a partire dalle h. 14.15, per consentire la predisposizione delle aule dopo le lezioni.

Nell’atrio della scuola e al primo piano sarà possibile conoscere le aule in cui incontrare i docenti, consultando i quadri delle singole classi.

I genitori si prenoteranno per il colloquio con ogni professore, firmando su un  foglio apposito all’ingresso di ogni aula. Si chiede gentilmente il rispetto dei turni.

I docenti potranno comunicare alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e della congruità del tempo da dedicare a ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, agli studenti con carenze.

Nella settimana 24 – 29/11 il ricevimento mattutino è sospeso. Inoltre, salvo casi eccezionali e a discrezione dei docenti, il ricevimento mattutino sarà sospeso anche da mercoledì 7/1/2015 fino a sabato 24/1/2015. Riprenderà regolarmente lunedì 26/1/2015.

Confido nell’aiuto di tutti e ringrazio per la collaborazione.

  La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 16 Settembre 2026

Circ. n. 35 – “AscoltaMI” – Servizio per il benessere delle studentesse e degli studenti. Indicazioni operative per studenti e famiglie

  Ai Genitori e agli Studenti – Primo biennio E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – “AscoltaMI” – Servizio per il benessere delle studentesse e degli studenti.

Circolari 16 Settembre 2026

Circ. n. 34 – Formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti classi prime

Agli studenti e ai genitori – classi prime Ai docenti Al DSGA   Oggetto: formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti classi prime Si informa che il RSPP del Liceo (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), dott.

Circolari 15 Settembre 2026

Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi 

Ai Docenti    Agli Studenti e Ai Genitori classi prime e nuovi ingressi   Oggetto: Rilascio credenziali per email e accesso alla piattaforma didattica per alunni classi prime e per i nuovi ingressi  Si informano gli interessati che le credenziali per la mail di istituto e per l’accesso alla piattaforma didattica G-suite per gli studenti delle classi prime e di nuovo ingresso sono in fase di elaborazione e saranno rilasciate entro il mese di settembre.

Circolari 15 Settembre 2026

Circ. n. 33 – Interventi degli educatori tra Pari – Classi prime

Ai Docenti    Agli Studenti Ai Genitori classi prime e quinte   Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi prime Si comunica che gli interventi del “Modulo di Accoglienza” nelle Classi prime, tenuti dagli educatori tra Pari nelle classi prime, si svolgeranno nella giornata di venerdì 25 settembre dalle 12.

torna all'inizio del contenuto