18 Novembre 2014
Circ. 102 – Progetto Volontariato – Colletta alimentare 29.11.2014
Nell’ambito delle attività promosse dalla Commissione Volontariato invitiamo tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2014, prevista quest’anno il 29 novembre 2014 su tutto il territorio nazionale.
Si tratta di una iniziativa, giunta ormai alla XVIII edizione, di grande rilevanza sul piano umano e sociale, grazie alla quale alcuni volontari della Colletta chiedono a chi fa la spesa di donare parte della stessa a chi si trova nel bisogno.
Anche quest’anno il nostro Liceo partecipa a questa iniziativa, con un gesto di solidarietà da parte di noi tutti .
Gli alimenti raccolti durante la giornata del 29 novembre saranno convogliati in punti di
stoccaggio (per Milano l’Ortomercato ad esempio) e successivamente
consegnati ad Enti ed Associazioni che si occupano della distribuzione alle
famiglie in difficoltà.
Chi volesse aderire al gesto in prima persona come volontario può contattare le prof.sse Sandrini e Romanoni.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2026
Circ. n. 217 – Raccolta generi alimentari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari Si comunica che nei giorni da lunedì 20 a giovedì 23 aprile avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, la raccolta di generi alimentari per il Banco alimentare di Città Studi.
Circolari 15 Aprile 2026
Circ. n. 218 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – lunedì 27 aprile 2026, ore 8 – 11