Circolari

21 Novembre 2017

Circ. 091 – Incontro con la Dott.ssa Paola Strada della Soprintendenza Beni Culturali

Nell’ambito del progetto  ASL – Beni Culturali   “Conoscere – tutelare – valorizzare – promuovere il libro”, si terrà un incontro nell’Aula Magna della sede di piazza Ascoli 

 il giorno venerdì 24 novembre 2017 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dal titolo:

“Cosa sono i beni culturali? 
Tutela, legislazione e funzioni  delle soprintendenze”
.

Interverrà  come relatrice la dott.ssa Paola Strada della soprintendenza  archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Milano.

L’incontro è rivolto alla classe 3KA del Liceo Classico e alle classi terze del Liceo Linguistico in relazione al progetto ASL “guida turistica e museale”.

Il progetto si propone di far conoscere agli studenti  l’importanza dei beni culturali, sottolineandone la varietà e la complessità, nell’ambito della tutela e della valorizzazione degli stessi.

Le classi della sede Pisacane che parteciperanno all’incontro non svolgeranno, se prevista, la sesta ora.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 22 Settembre 2026

Circ. n. 45 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI

  Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Al Personale Ata   OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI Con la presente si pubblica il Nuovo Protocollo quadro d’intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la somministrazione di farmaci e/o gestione dispositivi medici a scuola.

Circolari 21 Settembre 2026

Circ. n. 46 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.s. 2026-27 e nella Consulta Provinciale aa.ss. 2026-2028.

  Ai Docenti Ai genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Alla DSGA   Oggetto: Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.

Circolari 21 Settembre 2026

Circ. n. 44 – INDIZIONE ELEZIONI A.S. 2026/2

  Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori   OGGETTO: INDIZIONE ELEZIONI A.

torna all'inizio del contenuto