Circolari

21 Novembre 2017

Circ. 091 – Incontro con la Dott.ssa Paola Strada della Soprintendenza Beni Culturali

Nell’ambito del progetto  ASL – Beni Culturali   “Conoscere – tutelare – valorizzare – promuovere il libro”, si terrà un incontro nell’Aula Magna della sede di piazza Ascoli 

 il giorno venerdì 24 novembre 2017 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dal titolo:

“Cosa sono i beni culturali? 
Tutela, legislazione e funzioni  delle soprintendenze”
.

Interverrà  come relatrice la dott.ssa Paola Strada della soprintendenza  archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Milano.

L’incontro è rivolto alla classe 3KA del Liceo Classico e alle classi terze del Liceo Linguistico in relazione al progetto ASL “guida turistica e museale”.

Il progetto si propone di far conoscere agli studenti  l’importanza dei beni culturali, sottolineandone la varietà e la complessità, nell’ambito della tutela e della valorizzazione degli stessi.

Le classi della sede Pisacane che parteciperanno all’incontro non svolgeranno, se prevista, la sesta ora.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 14 Ottobre 2026

Circ. n. 89 – “AscoltaMI” – Servizio di sostegno psicologico per studentesse e studenti disponibile su Piattaforma Unica. Comunicazione di riapertura del servizio

  Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e seconde Oggetto: “AscoltaMI” – Servizio di sostegno psicologico per studentesse e studenti disponibile su Piattaforma Unica.

Circolari 14 Ottobre 2026

Circ. n. 87 – STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani”

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani” Si comunica che l’associazione dei genitori del Virgilio “Virgiliani” organizza per sabato 24 ottobre 2026 la prima edizione della Stravirgiliana, una corsa e camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti, che si svolgerà al Parco Lambro per raccogliere fondi destinati alle famiglie dei quattro studenti dell’istituto feriti nel rogo di Crans-Montana, a supporto del loro percorso di cure e riabilitazione specialistica.

Circolari 14 Ottobre 2026

Circ. n. 88 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 20 e 22 ottobre 2026

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 20 e 22 ottobre 2026  Martedì 20 e giovedì 22 ottobre 2026 sono convocati presso la sede Ascoli i Consigli di Classe per docenti, genitori e studenti, di cui sia allega il calendario.

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 86 – Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio Si comunica che dal 7 al 15 gennaio 2027 il Liceo Virgilio organizzerà, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK 2027, un ciclo di iniziative dedicate all’orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma, rivolte agli studenti delle classi del triennio e, per alcune attività specifiche, del biennio.

torna all'inizio del contenuto