21 Novembre 2017
Circ. 091 – Incontro con la Dott.ssa Paola Strada della Soprintendenza Beni Culturali
Nell’ambito del progetto ASL – Beni Culturali “Conoscere – tutelare – valorizzare – promuovere il libro”, si terrà un incontro nell’Aula Magna della sede di piazza Ascoli
il giorno venerdì 24 novembre 2017 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dal titolo:
“Cosa sono i beni culturali?
Tutela, legislazione e funzioni delle soprintendenze” .
Interverrà come relatrice la dott.ssa Paola Strada della soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Milano.
L’incontro è rivolto alla classe 3KA del Liceo Classico e alle classi terze del Liceo Linguistico in relazione al progetto ASL “guida turistica e museale”.
Il progetto si propone di far conoscere agli studenti l’importanza dei beni culturali, sottolineandone la varietà e la complessità, nell’ambito della tutela e della valorizzazione degli stessi.
Le classi della sede Pisacane che parteciperanno all’incontro non svolgeranno, se prevista, la sesta ora.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 23 Settembre 2026
Circ. n. 48 – COMPILAZIONE DEI REGISTRI DI CLASSE E PERSONALE
Circolari 22 Settembre 2026
Circ. n. 45 – SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI
Ai Docenti Agli Studenti Ai genitori Al Personale Ata OGGETTO: SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA E RICHIESTE DI INTERVENTO DA PARTE DEGLI OPERATORI SCOLASTICI Con la presente si pubblica il Nuovo Protocollo quadro d’intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la somministrazione di farmaci e/o gestione dispositivi medici a scuola.
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 47 – Informativa e invito formale alla fruizione delle ferie per il personale a tempo determinato ai sensi dell’art. 5, comma 8, del D.L. 6 luglio 2012, n. 95, come modificato dall’art. 1 del D.L. 7 agosto 2026, n. 144
Circolari 21 Settembre 2026
Circ. n. 46 – Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.s. 2026-27 e nella Consulta Provinciale aa.ss. 2026-2028.
Ai Docenti Ai genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Alla DSGA Oggetto: Elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio di Istituto a.