Circolari

21 Novembre 2017

Circ. 091 – Incontro con la Dott.ssa Paola Strada della Soprintendenza Beni Culturali

Nell’ambito del progetto  ASL – Beni Culturali   “Conoscere – tutelare – valorizzare – promuovere il libro”, si terrà un incontro nell’Aula Magna della sede di piazza Ascoli 

 il giorno venerdì 24 novembre 2017 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dal titolo:

“Cosa sono i beni culturali? 
Tutela, legislazione e funzioni  delle soprintendenze”
.

Interverrà  come relatrice la dott.ssa Paola Strada della soprintendenza  archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Milano.

L’incontro è rivolto alla classe 3KA del Liceo Classico e alle classi terze del Liceo Linguistico in relazione al progetto ASL “guida turistica e museale”.

Il progetto si propone di far conoscere agli studenti  l’importanza dei beni culturali, sottolineandone la varietà e la complessità, nell’ambito della tutela e della valorizzazione degli stessi.

Le classi della sede Pisacane che parteciperanno all’incontro non svolgeranno, se prevista, la sesta ora.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 9 Gennaio 2026

Circ. n. 130 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per martedì 13 gennaio 2026

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per martedì 13 gennaio 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno martedì 13 gennaio 2026 con il seguente O.

Circolari 8 Gennaio 2026

Circ. n. 129 – Corso di yoga

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

torna all'inizio del contenuto