Circolari

21 Novembre 2017

Circ. 091 – Incontro con la Dott.ssa Paola Strada della Soprintendenza Beni Culturali

Nell’ambito del progetto  ASL – Beni Culturali   “Conoscere – tutelare – valorizzare – promuovere il libro”, si terrà un incontro nell’Aula Magna della sede di piazza Ascoli 

 il giorno venerdì 24 novembre 2017 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 dal titolo:

“Cosa sono i beni culturali? 
Tutela, legislazione e funzioni  delle soprintendenze”
.

Interverrà  come relatrice la dott.ssa Paola Strada della soprintendenza  archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Milano.

L’incontro è rivolto alla classe 3KA del Liceo Classico e alle classi terze del Liceo Linguistico in relazione al progetto ASL “guida turistica e museale”.

Il progetto si propone di far conoscere agli studenti  l’importanza dei beni culturali, sottolineandone la varietà e la complessità, nell’ambito della tutela e della valorizzazione degli stessi.

Le classi della sede Pisacane che parteciperanno all’incontro non svolgeranno, se prevista, la sesta ora.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 16 Aprile 2026

Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

  Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

Circolari 15 Aprile 2026

Circ. n. 217 – Raccolta generi alimentari

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari Si comunica che nei giorni da lunedì 20 a giovedì 23 aprile avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, la raccolta di generi alimentari per il Banco alimentare di Città Studi.

torna all'inizio del contenuto