9 Novembre 2015
Circ. 084 – Esami di Stato – a.s. 2015/16 – Classi quarte
Con riferimento alla C.M. n.26, prot. AOODGOS n.0005 421 dell’11/10/2013, confermata anche per l’a.s. 2015/16, si fa presente che, ai sensi dell’articolo 6, comma 2 del DPR 22 giugno 2009, n.122, sono ammessi, per abbreviazione per merito, direttamente agli esami di Stato del secondo ciclo gli alunni della penultima classe che
- hanno avuto una valutazione, nello scrutinio finale a.s. 2014/15, non inferiore a otto decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline;
- hanno avuto non meno di otto decimi nel comportamento;
- hanno seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria di secondo grado;
- hanno riportato una votazione non inferiore a sette decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline e non inferiore a otto decimi nel comportamento negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo, senza essere incorsi in ripetenze nei due anni predetti.
Le votazioni suddette non si riferiscono all’insegnamento della religione cattolica.
Gli alunni con questi requisiti devono presentare domanda in Segreteria entro il 5 dicembre 2015.
Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti, le studentesse e gli studenti interessati potranno rivolgersi alla Dirigente Scolastica o in Vicepresidenza: al Prof.ssa D’Ariano in Sede, alla Prof.ssa Brambille in Succursale.
Grazie per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 26 Marzo 2026
Circ. n. 196 BIS – Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: Assemblea di istituto di lunedì 30 marzo 2026 – disposizioni Facendo seguito alla circ.
Area riservata 26 Marzo 2026
Circ. n. 198 – Proposta per la formazione delle commissioni per gli Esami di maturità a.s. 2025-26
Area riservata 26 Marzo 2026
Circ. n. 197 – Domanda di partecipazione agli Esami di maturità in qualità di Presidente o di Commissario esterno a.s. 2025/2026
Circolari 25 Marzo 2026
Circ. n. 196 – Assemblea di Istituto degli studenti – lunedì 30 marzo 2026
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – lunedì 30 marzo 2026 Si comunica che, su richiesta degli studenti rappresentanti di istituto, è convocata un’Assemblea di Istituto per l’intera mattina di lunedì 30 marzo 2026.