10 Novembre 2017
Circ. 078 – Orientamento classi quinte con “Italia Orienta”
Il giorno venerdì 17 novembre, nella sede di piazza Ascoli del nostro Istituto, si terrà la quinta edizione del primo educational tour italiano proposto dalla Fondazione Italia Orienta.
La formula dell’evento prevede:
- Laboratorio “ La scelta dell’Università”
- Workshop di Alternanza Scuola- Lavoro “ Le competenze per il lavoro e per la vita”
- Area espositiva, riservata agli Sponsor del Tour ( Università ed Enti di formazione)
- Test di orientamento alla scelta universitaria
Ogni classe sarà impegnata per circa due ore a partire dall’orario indicato nella seguente tabella:
| Ora di inizio: | Classi: |
| 8:30 | 5KA 5KB 5SC |
| 9:00 | 5XA 5XB |
| 9:30 | 5XC 5XD |
| 11:00 | 5LA 5LB 5LC |
| 11:30 | 5LD 5LE 5SA |
| 12:00 | 5SD 5SE 5SB |
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Le referenti “Orientamento in uscita”
Prof.sse: Isabella Chini, Lucia Pisauro, Luisa Zingarelli
Ultimi articoli
Circolari 3 Giugno 2026
Circ. n. 272 – Sciopero breve degli scrutini (comprese le attività di scrutinio finale, esclusi quelli propedeutici allo svolgimento degli esami conclusivi dei cicli di istruzione) di tutto il personale docente
Circolari 3 Giugno 2026
Circ. n. 271 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 12 giugno 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 12 giugno 2026 Si comunica che venerdì 12 giugno dalle ore 11:30 alle ore 12:30 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.
Area riservata 3 Giugno 2026
Circ. n. 270 – Adempimenti finali dei docenti
Area riservata 29 Maggio 2026
Circ. n. 269 – Personale docente a tempo determinato: richiesta ferie durante i periodi di sospensione delle attività didattiche a. s. 2025/26