10 Novembre 2017
Circ. 078 – Orientamento classi quinte con “Italia Orienta”
Il giorno venerdì 17 novembre, nella sede di piazza Ascoli del nostro Istituto, si terrà la quinta edizione del primo educational tour italiano proposto dalla Fondazione Italia Orienta.
La formula dell’evento prevede:
- Laboratorio “ La scelta dell’Università”
- Workshop di Alternanza Scuola- Lavoro “ Le competenze per il lavoro e per la vita”
- Area espositiva, riservata agli Sponsor del Tour ( Università ed Enti di formazione)
- Test di orientamento alla scelta universitaria
Ogni classe sarà impegnata per circa due ore a partire dall’orario indicato nella seguente tabella:
| Ora di inizio: | Classi: |
| 8:30 | 5KA 5KB 5SC |
| 9:00 | 5XA 5XB |
| 9:30 | 5XC 5XD |
| 11:00 | 5LA 5LB 5LC |
| 11:30 | 5LD 5LE 5SA |
| 12:00 | 5SD 5SE 5SB |
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Le referenti “Orientamento in uscita”
Prof.sse: Isabella Chini, Lucia Pisauro, Luisa Zingarelli
Ultimi articoli
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni “Società del Quartetto” – “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio I concerti che si terranno al Conservatorio e si svolgeranno il martedì alle ore 20.
Circolari 17 Giugno 2026
Circ. n. 282 – Corsi di recupero per gli studenti con giudizio sospeso: comunicazione dei corsi attivati e relativo calendario
Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti
Area riservata 15 Giugno 2026
Circ. n. 281 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di maturità 2025-26
Circolari 10 Giugno 2026
Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.