29 Ottobre 2015
Circ. 065 – Progetto volontariato: incontro tra enti, associazioni e studenti interessati
Mercoledì 28 ottobre, dalle ore 14 alle 16, nella sede di Piazza Ascoli, gli enti, le associazioni e i docenti referenti presenteranno le opportunità di volontariato, che si propongono agli studenti e alle studentesse del Liceo Virgilio.
Per le iscrizioni alle attività proposte da enti esterni alla scuola, bisognerà compilare il modulo allegato, che si potrà consegnare a mano ai referenti del “progetto volontariato”, proff. Sandrini e Secone, o spedire via mail a mario.secone@gmail.com.
Si fa presente che l’accoglimento della richiesta è subordinata alla disponibilità dei posti e all’approvazione dell’ente proponente; per gli alunni/e minorenni potrà essere richiesta l’autorizzazione dei genitori.
Per le attività proposte da insegnanti del Virgilio, le informazioni e le adesioni possono essere richieste direttamente ai docenti referenti.
Alla fine dell’anno scolastico, a coloro che hanno partecipato in modo significativo alle attività, verrà rilasciato il “Passaporto del volontario”, dove saranno riportate le attività svolte e le competenze acquisite. Tale certificazione ha validità in ambito europeo e può essere utilizzata anche per il proprio curriculum vitae.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
I docenti referenti per il volontariato
Proff. Sandrini e Secone
MODULO DI ISCRIZIONE ALLE ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO
Ultimi articoli
Circolari 15 Ottobre 2026
Circ. n. 90 – Rilevazione bisogni formativi dei docenti per l’a.s. 2026/2027
Circolari 14 Ottobre 2026
Circ. n. 89 – “AscoltaMI” – Servizio di sostegno psicologico per studentesse e studenti disponibile su Piattaforma Unica. Comunicazione di riapertura del servizio
Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e seconde Oggetto: “AscoltaMI” – Servizio di sostegno psicologico per studentesse e studenti disponibile su Piattaforma Unica.
Circolari 14 Ottobre 2026
Circ. n. 87 – STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani”
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto: STRAVIRGILIANA 2026 – SABATO 24 OTTOBRE AL PARCO LAMBRO – corsa camminata non competitiva organizzata dall’associazione “Virgiliani” Si comunica che l’associazione dei genitori del Virgilio “Virgiliani” organizza per sabato 24 ottobre 2026 la prima edizione della Stravirgiliana, una corsa e camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti, che si svolgerà al Parco Lambro per raccogliere fondi destinati alle famiglie dei quattro studenti dell’istituto feriti nel rogo di Crans-Montana, a supporto del loro percorso di cure e riabilitazione specialistica.
Circolari 14 Ottobre 2026
Circ. n. 88 – Convocazione dei Consigli di classe aperti – 20 e 22 ottobre 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Convocazione dei Consigli di classe aperti – 20 e 22 ottobre 2026 Martedì 20 e giovedì 22 ottobre 2026 sono convocati presso la sede Ascoli i Consigli di Classe per docenti, genitori e studenti, di cui sia allega il calendario.