14 Ottobre 2015
Circ. 058 – Formazione/informazione sulla sicurezza
Si informa che il RSPP del Liceo (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), Ing. Pietro Freschi, terrà il corso di formazione e informazione sulla sicurezza rivolto:
- alle classi prime
- agli studenti rappresentanti delle classi 2^, 3^, 4^ e 5^ – che sono individuati quali apri fila e chiudi fila
- al personale docente e ATA di nuovo ingresso al Virgilio
con le seguenti modalità:
Giovedì 22/10/2015
- Ore 8 – 9,15 Classi 1LA- 1SA- 1SB- 1SC – 1SE + Due studenti rappresentanti di classe delle 4^, 5^ di via Pisacane;
- Ore 9,30 – 10,55 Classi 1KA – 1XA – 1XB – 1XC – 1XD +Due studenti rappresentanti di classe delle 2^, 3^, 4^, 5^ di p.zza Ascoli;
- Ore 11,50 – 13,05 Classi 1LB – 1LC – 1LD – 1LE –1SD + Due studenti rappresentanti di classe delle 2^, 3^ di via Pisacane.
Ore 14,00 – 15,00 – Docenti e personale ATA di nuovo ingresso al Virgilio
Gli incontri si terranno nella sede di P.zza Ascoli.
– Gli studenti della sede di via Pisacane (1LA- 1SA- 1SB- 1SC – 1SE ) si troveranno in p.za Ascoli per le ore 8 e saranno accompagnati alle ore 9,15 dal docente della 1°ora
– Gli studenti della sede di via Pisacane (1LB– 1LC – 1LD – 1LE -1SD) saranno accompagnati alle ore 11,30 dal docente della 5° ora e saranno dimessi da p.za Ascoli alle ore 13,05 .
– I rappresentanti di classe delle 4° e 5° si troveranno in p.zza Ascoli per le ore 8 e saranno accompagnati alla fine dell’incontro da personale della scuola.
– I rappresentanti di classe delle 2° e 3° si troveranno nell’atrio alle ore 11,30 e saranno accompagnati in p.zza Ascoli da personale della scuola.
alla fine saranno dimessi dalla sede di p.zza Ascoli.
Grazie per la collaborazione.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 12 Settembre 2026
Circ. n. 22 – monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori classi 2XA; 3XD; 4LA; 5SA Oggetto: monitoraggio e valutazione del progetto “Sportello di Ascolto psicologico per gli studenti” – Classi campione della ricerca Si comunica che l’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli – ASAG, in qualità di ente responsabile della valutazione del servizio dello Sportello di ascolto psicologico rivolto agli studenti, in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana e ASST Fatebenefratelli Sacco, nella giornata di martedì 22 settembre, procederà alla somministrazione agli studenti delle classi selezionate a campione, di un questionario online anonimo, della durata indicativa di 15 minuti, volto a raccogliere elementi utili alla comprensione dei bisogni e ad una valutazione complessiva del servizio, al fine di implementarne qualità ed efficacia.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 21 – Servizio di assicurazione integrativa delle spese sanitarie del personale della Scuola – Adesione e Modalità operative.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 20 – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17
Ai Genitori Oggetto – Riunione dell’assemblea dei genitori “Virgiliani” – 17 settembre ore 17 Si trasmette, in allegato, la convocazione della riunione genitori convocata dall’associazione “Virgiliani”; la riunione si terrà giovedì 17 settembre alle ore 17 presso l’aula Magna del Liceo Virgilio, sede Ascoli.
Circolari 11 Settembre 2026
Circ. n. 19 – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Disposizioni per la prima settimana di scuola per alunni/e che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica Si comunica che per la prima settimana di scuola, dal 14 al 18 settembre, gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento delle religione cattolica resteranno in classe e saranno impegnati in attività di educazione civica con il docente di religione.