8 Ottobre 2016
Circ. 051 – Corsi di attività sportiva in orario extrascolastico
Si comunica che il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni CORSI DI ATTIVITÀ SPORTIVA in orario extrascolastico e propone la propone la PARTECIPAZIONE a gare interscolastiche e ai Campionati studenteschi per alcune discipline sportive.
I corsi pomeridiani sono aperti a tutti gli alunni di tutte le classi.
I moduli per le iscrizioni saranno consegnati il primo incontro, dopo una spiegazione da parte dei docenti, delle modalità di svolgimento del corso.
Per partecipare a tutte le attività sportive scolastiche (corsi pomeridiani e/o gare interscolastiche) è necessario consegnare il certificato medico
per la pratica sportiva non agonistica, in alternativa copia del certificato medico per la pratica agonistica. I moduli di richiesta del certificato medico gratuito per l’attività sportiva scolastica saranno distribuiti dai docenti di scienze motorie.
Per la partecipazione alle gare interscolastiche gli studenti faranno riferimento al proprio docente di scienze motorie, che raccoglierà le adesioni; i referenti formeranno poi la rappresentativa di Istituto.
Si allega scheda riassuntiva delle iniziative sportive extracurriculari.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Richiesta certificato medico
ATTIVITA’ SPORTIVA di ISTITUTO
GRUPPI SPORTIVI – CAMPIONATI STUDENTESCHI E GARE ZONA 3
Il dipartimento di scienze motorie e sportive propone, per il nostro Liceo la PARTECIPAZIONE ALLE SEGUENTI GARE:
CAMPIONATI INTERSCOLASTICI DI ZONA 3 per le seguenti discipline:
- ATLETICA LEGGERA (corse veloci e campestre) –ottobre/novembre
- ATLETICA LEGGERA (staffette, salto in alto, salto in lungo e getto del peso) –marzo/aprile
- CALCETTO – periodo primaverile
- PALLAVOLO – periodo primaverile
- BASKET 3 C 3 – periodo primaverile
- RUGBY A 7 – periodo primaverile
CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI (promossi dall’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE) per le seguenti discipline:
- BASKET (referente Prof. Santagata)
- BASEBALL (referente Prof. Santagata)
- GINNASTICA ARTISTICA (referente Prof. Santagata)
- CALCIO A 5 (referente Prof.sa Olivieri)
- BEACH VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE (referente Prof.sa Olivieri)
- BADMINTON (referente Prof.sa Olivieri).
Per la partecipazione alle gare interscolastiche gli studenti faranno riferimento al proprio docente di scienze motorie, che raccoglierà le adesioni; i referenti formeranno poi la rappresentativa di Istituto.
Durante il pomeriggio saranno svolti i seguenti corsi nella sede di Via Pisacane, il cui calendario sarà concordato con i partecipanti:
| GIORNO | ATTIVITA’ | ORARIO | DATA
INIZIO |
PALESTRA | DOCENTE |
| LUNEDI’ | BASKET
BASEBALL |
14.15-16.15 | 24 OTTOBRE | PISACANE GRANDE | SANTAGATA |
| MERCOLEDI’ | GINNASTICA ARTISTICA | 14.15-16.15 | 19 OTTOBRE | PISACANE piccola | SANTAGATA |
| MERCOLEDI’ | CALCIO a 5
Maschile e femminile |
14.15-16.15 | 19 OTTOBRE | PISACANE GRANDE | OLIVIERI
|
I corsi sono aperti a tutti gli alunni di tutte le classi.
I moduli per le iscrizioni saranno consegnati il primo incontro, dopo una spiegazione da parte dei docenti, delle modalità di svolgimento del corso.
L’iscrizione ai corsi sarà completata alla consegna dei certificati medici e dei moduli di iscrizione, firmati da genitori e studenti, come impegno formale di partecipazione.
Ultimi articoli
Circolari 29 Ottobre 2025
Circ. n. 86 – Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.s. 2025/26: informazioni ed istruzioni operative
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al personale Ata Al Dsga Oggetto: Elezione per il rinnovo dei rappresentanti delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto a.
Circolari 28 Ottobre 2025
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2026-27
OPEN DAY PER ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S.
Circolari 28 Ottobre 2025
Circ. n. 85 – Con l’Arte contro la mafia: progetto del liceo Virgilio, liceo Caravaggio, Istituto comprensivo Leonardo, Direzione Generale Musei
Ai Docenti Agli studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Con l’Arte contro la mafia: progetto del liceo Virgilio, liceo Caravaggio, Istituto comprensivo Leonardo, Direzione Generale Musei Abbiamo il piacere di comunicare che il nostro Istituto, il liceo artistico Caravaggio, l’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci , in collaborazione con la Direzione Generale Musei (DGM), sono promotori del progetto “Con l’Arte contro la mafia”, che prevede svariate attività nel corso dell’intero anno scolastico.
Circolari 28 Ottobre 2025
Circ. n. 84 – Proclamazione sciopero per il 4 novembre 2025 indetto da SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 4 novembre 2025 indetto SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.