8 Ottobre 2016
Circ. 051 – Corsi di attività sportiva in orario extrascolastico
Si comunica che il dipartimento di scienze motorie e sportive del Liceo Virgilio organizza alcuni CORSI DI ATTIVITÀ SPORTIVA in orario extrascolastico e propone la propone la PARTECIPAZIONE a gare interscolastiche e ai Campionati studenteschi per alcune discipline sportive.
I corsi pomeridiani sono aperti a tutti gli alunni di tutte le classi.
I moduli per le iscrizioni saranno consegnati il primo incontro, dopo una spiegazione da parte dei docenti, delle modalità di svolgimento del corso.
Per partecipare a tutte le attività sportive scolastiche (corsi pomeridiani e/o gare interscolastiche) è necessario consegnare il certificato medico
per la pratica sportiva non agonistica, in alternativa copia del certificato medico per la pratica agonistica. I moduli di richiesta del certificato medico gratuito per l’attività sportiva scolastica saranno distribuiti dai docenti di scienze motorie.
Per la partecipazione alle gare interscolastiche gli studenti faranno riferimento al proprio docente di scienze motorie, che raccoglierà le adesioni; i referenti formeranno poi la rappresentativa di Istituto.
Si allega scheda riassuntiva delle iniziative sportive extracurriculari.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Richiesta certificato medico
ATTIVITA’ SPORTIVA di ISTITUTO
GRUPPI SPORTIVI – CAMPIONATI STUDENTESCHI E GARE ZONA 3
Il dipartimento di scienze motorie e sportive propone, per il nostro Liceo la PARTECIPAZIONE ALLE SEGUENTI GARE:
CAMPIONATI INTERSCOLASTICI DI ZONA 3 per le seguenti discipline:
- ATLETICA LEGGERA (corse veloci e campestre) –ottobre/novembre
- ATLETICA LEGGERA (staffette, salto in alto, salto in lungo e getto del peso) –marzo/aprile
- CALCETTO – periodo primaverile
- PALLAVOLO – periodo primaverile
- BASKET 3 C 3 – periodo primaverile
- RUGBY A 7 – periodo primaverile
CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI (promossi dall’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE) per le seguenti discipline:
- BASKET (referente Prof. Santagata)
- BASEBALL (referente Prof. Santagata)
- GINNASTICA ARTISTICA (referente Prof. Santagata)
- CALCIO A 5 (referente Prof.sa Olivieri)
- BEACH VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE (referente Prof.sa Olivieri)
- BADMINTON (referente Prof.sa Olivieri).
Per la partecipazione alle gare interscolastiche gli studenti faranno riferimento al proprio docente di scienze motorie, che raccoglierà le adesioni; i referenti formeranno poi la rappresentativa di Istituto.
Durante il pomeriggio saranno svolti i seguenti corsi nella sede di Via Pisacane, il cui calendario sarà concordato con i partecipanti:
| GIORNO | ATTIVITA’ | ORARIO | DATA
INIZIO |
PALESTRA | DOCENTE |
| LUNEDI’ | BASKET
BASEBALL |
14.15-16.15 | 24 OTTOBRE | PISACANE GRANDE | SANTAGATA |
| MERCOLEDI’ | GINNASTICA ARTISTICA | 14.15-16.15 | 19 OTTOBRE | PISACANE piccola | SANTAGATA |
| MERCOLEDI’ | CALCIO a 5
Maschile e femminile |
14.15-16.15 | 19 OTTOBRE | PISACANE GRANDE | OLIVIERI
|
I corsi sono aperti a tutti gli alunni di tutte le classi.
I moduli per le iscrizioni saranno consegnati il primo incontro, dopo una spiegazione da parte dei docenti, delle modalità di svolgimento del corso.
L’iscrizione ai corsi sarà completata alla consegna dei certificati medici e dei moduli di iscrizione, firmati da genitori e studenti, come impegno formale di partecipazione.
Ultimi articoli
Circolari 5 Ottobre 2026
Circ. n. 69 – incontro formazione gruppo Educatori tra Pari
Ai Docenti Agli Studenti – Classi quinte Oggetto: incontro formazione gruppo Educatori tra Pari L’ultimo incontro di formazione e progettazione degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari delle classi quinte, tenuto dall’equipe ATS Milano-Città Metropolitana, si terrà nell’Aula magna delle rispettive sedi, secondo il seguente calendario: Educatori Pari Classi Pisacane venerdì 9 ottobre dalle 8:05 alle 13:05 Aula magna sede di Pisacane.
Circolari 4 Ottobre 2026
Circ. n. 68 – convocazione assemblea sindacale – 9 ottobre, dalle 13:30 alle 16:30
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste)
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.
Circolari 2 Ottobre 2026
Circ. n. 67 – convocazione assemblea sindacale online – 8 ottobre ore 17.00-19.30