10 Ottobre 2013
Circ. 049 – Corso di preparazione ai test di ingresso delle università
La scuola organizza dei corsi di preparazione ai test di ammissione ad alcune facoltà universitarie: medicina, professioni sanitarie, veterinaria, ingegneria, architettura, economia.
I corsi sono dedicati a materie ed argomenti di due aree:
– Biologia-chimica periodo: fine ottobre- novembre (impegno 6 incontri pomeridiani )
– Matematica-fisica-logica periodo: fine gennaio-febbraio (impegno 7 incontri pomeridiani ).
Orario presumibile: tra le 14:30 e le 16:30
Il corso si terrà nella sede di Piazza Ascoli
Gli studenti che fossero interessati a partecipare sono invitati ad iscriversi entro e non oltre sabato 19 ottobre nelle segreterie delle rispettive sedi.
All’atto dell’iscrizione è necessario indicare oltre al nome: la classe frequentata e la facoltà alla quale si è interessati.
Il corso verrà attivato solo se il numero di studenti iscritti risulterà superiore/uguale a venti (20).
Cordialmente
Referente: prof.ssa I. Chini
La Dirigente Scolastica
prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 10 Dicembre 2025
Messa di Natale
Si informano gli interessati che, in occasione del Natale, alcuni docenti della scuola hanno organizzato una S.
Circolari 9 Dicembre 2025
Ringraziamenti per realizzazione della Prima Diffusa della Scala al Liceo Virgilio
Gentilissimi tutti, a nome del Liceo Virgilio esprimo i più sentiti ringraziamenti a coloro che hanno reso possibile l’evento della Prima Diffusa della “Scala” di domenica 7 dicembre: è sempre un grande onore per il nostro Istituto partecipare per la sesta volta a questo progetto del Comune di Milano finalizzato a far vivere a tutta la città l’emozione della Prima scaligera.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.
Circolari 5 Dicembre 2025
Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.