3 Ottobre 2015
Circ. 043 – Attività di Sportello Ascolto Psicologico
Si comunica che con Mercoledì 7 Ottobre 2015 avrà inizio l’attività dello Sportello di Ascolto Psicologico, condotto dalla dott.ssa Barbara Vezzoni.
Lo sportello osserverà i seguenti orari:
| Sede di via Pisacane: Mercoledìdalle ore 9.30 alle ore 12.30
Aula accanto alla biblioteca |
Sede di P.zza Ascoli: Giovedìdalle ore 9.30 alle ore 12.30
Aula in fondo corridoio II piano |
In allegato la locandina da affiggersi nelle classi.
Per il primo incontro è necessario prenotarsi. Le prenotazioni avverranno collocando un biglietto indicante nome, cognome e classe nella cassetta posta davanti alla segreteria oppure presentandosi di persona durante l’intervallo. Tale orario resterà sempre a disposizione anche per eventuali richieste urgenti.
La psicologa della scuola, Giovedì 8 Ottobre, illustrerà, nelle classi terze, della sede di P.zza Ascoli, le finalità e le modalità di accesso al servizio dello Sportello di Ascolto Psicologico.
L’intervento, della durata di circa 20 minuti per classe, si svolgerà secondo il seguente calendario:
| Giovedì 8 OttobreSede Ascoli | ||
| ore 9.30 | 3KB | |
| ore 10.00 | 3KA | |
| ore 10.30 | 3XB | |
| ore 11.15 | 3XA | |
| ore 11.45 | 3XC | |
| ore 12.10 | 3XD | |
locandina sportello psicologico ascoli
locandina sportello psicologico pisacane
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 220 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte Mercoledì 6 maggio 2026 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di maturità, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.
Circolari 16 Aprile 2026
Circ. n. 219 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 5-7-12 maggio 2026, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.
Circolari 15 Aprile 2026
Circ. n. 217 – Raccolta generi alimentari
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta generi alimentari Si comunica che nei giorni da lunedì 20 a giovedì 23 aprile avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, la raccolta di generi alimentari per il Banco alimentare di Città Studi.
Circolari 15 Aprile 2026
Circ. n. 218 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – lunedì 27 aprile 2026, ore 8 – 11