4 Ottobre 2016
Circ. 042 – Elezione per il rinnovo dei rappresentanti: delle componenti: docenti, genitori, studenti e ATA nel Consiglio d’istituto
La Preside
VISTA la normativa vigente per l’elezione degli OO. CC: della scuola
VISTA la C.M. n° 215 del 15/7/1991, modificata e integrata dalle OO. MM. n. 267 del 4/8/95, n. 293 del 24/6/96, n. 277 del 17/698
VISTA la C.M. n. 7 del 21.09.2016
VISTA la Circ. MIUR AOODRLO R.U. 17079 del 28.09.2016
indice le elezioni
dei rappresentanti di tutte le componenti nel Consiglio d’istituto per domenica 20 e lunedì 21 novembre 2016
Le liste elettorali per il Consiglio d’istituto devono essere presentate in questo periodo:
DALLE ORE 9.00 DI MERCOLEDI’ 2 NOVEMBRE 2016 ALLE ORE 13.00 DI SABATO 5 NOVEMBRE 2016.
Per presentare le liste occorre ritirare il modulo apposito presso la Commissione elettorale (segreteria) seguendo queste indicazioni:
- ogni lista deve essere contrassegnata da un motto
- ogni lista deve essere corredata dalle firme di almeno 20 presentatori per i docenti, gli studenti e i genitori; 7 per gli ATA. I firmatari non possono essere contemporaneamente candidati
- ogni lista può portare un numero doppio di candidati rispetto al numero da eleggere (quindi fino a 16 per i docenti, fino a 8 per genitori e studenti, fino a 4 per il personale ATA)
- tutte le firme dei candidati e dei presentatori devono essere autenticate dalla Preside o da un suo delegato
- ogni lista può nominare un suo rappresentante presso la Commissione Elettorale
- l’ordine di presentazione delle liste determinerà la posizione delle stesse sulla scheda elettorale.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 26 Febbraio 2026
Avviso: Costituzione dell’associazione dei genitori Virgiliani
Alla comunità scolastica Oggetto: costituzione dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si informa la comunità scolastica che è stata costituita l’associazione dei genitori del liceo Virgilio “Virgiliani”.
Circolari 26 Febbraio 2026
Circ. n. 173 – Assemblea sindacale telematica fuori orario di servizio per soli docenti – martedì 3 marzo dalle ore 17,00 alle ore 18,30
Area riservata 25 Febbraio 2026
Circ. n. 172 – Informativa sulle iscrizioni classi prime a.s. 2026-27
Circolari 25 Febbraio 2026
Circ. n. 171 – Prova comune di Italiano – classi seconde
Ai Docenti Agli Studenti delle classi seconde Oggetto: Prova comune di italiano per le classi seconde del biennio Si comunica che mercoledì 29 aprile 2026 si terrà la prova comune di italiano per le classi seconde del biennio di tutti gli indirizzi dell’istituto.