24 Settembre 2013
Circ. 027 – Progetto Educazione alla legalità per una cittadinanza attiva
Con la presente, ho il piacere di comunicarvi che il gruppo di lavoro del Liceo Virgilio
“Partecipare vuol dire essere protagonisti”
ha indetto una riunione per il giorno
2 ottobre dalle 11.10 alle 13.00
Aula Magna della sede di Piazza Ascoli
nel corso della quale sarà presentato il progetto di Istituto “Educazione alla Legalità per una cittadinanza attiva”, coordinato dal docente referente prof. Giuseppe Teri.
E’ autorizzato a partecipare all’incontro un solo studente delegato per ogni classe, motivato e disponibile a riportare ai compagni le informazioni e le proposte del gruppo di lavoro.
Ogni studente delegato avrà cura di comunicare alla vicepresidenza della sede di appartenenza la propria partecipazione all’incontro entro e non oltre il 28 settembre 2013.
Seguiranno precise disposizioni in merito al trasferimento degli studenti dalla sede di via Pisacane alla sede Ascoli.
La Dirigente Scolastica
Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 125 – Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte OGGETTO: Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità Si ricorda che a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, in attuazione dell’articolo 13, comma 2, lettera c) e dell’articolo 14, comma 3, ultimo capoverso del decreto legislativo 13 aprile 2017 n.
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 124 – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto, nella seduta del 5 novembre 2026, ha modificato il Regolamento di disciplina degli studenti già adottato nella seduta del 29/06/2026 e approvato il Regolamento per l’utilizzo dell’IA e integrato il Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali
Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27 secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 122 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art. 3 DPR 395/88 – art. 3 DPR 395/88 presentazione delle domande per l’anno solare 2027