Circolari

23 Settembre 2014

Circ. 026 – Voto unico e voto doppio

Con riferimento alla delibera del Collegio si trasmettono le seguenti indicazioni operative relative al voto unico/doppio: 

Disciplina Registro Elettronico Pagella primo trimestre

Italiano

Scritto e orale

Scritto e orale

Lingue straniere

Scritto e orale

Scritto e orale

Greco

Scritto e orale

Scritto e orale

Disegno e Storia dell’arte

Grafico e orale

Voto unico

Scienze Motorie

Pratico e orale

Voto unico

Matematica, Scienze Umane, Diritto ed Economia, Scienze naturali, Fisica, Storia dell’Arte, Filosofia e Storia, Storia/Geografia biennio

 

Scritto e orale

 

Voto unico

Religione e attività alternative

Orale

Orale

Per quanto riguarda il Latino, i voti saranno espressi in modo diverso a seconda dei corsi:

– Liceo Classico: orale e scritto 

– Liceo Scienze Umane biennio: orale e scritto

– Liceo Scienze Umane triennio: voto unico

– Liceo Linguistico: voto unico

– Liceo Scientifico fino alla classe quarta: orale e scritto

– Liceo Scientifico classi quinte: voto unico.

A questo proposito si ricorda che, per motivi tecnici e solo per il Latino, non sarà possibile visualizzare nel Registro Elettronico la doppia colonna “Scritto” e “Orale” per le classi che hanno il voto unico alla fine del Primo Quadrimestre.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 117 – Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA                                                                                                          Oggetto: Sportello consulenza psicologica per genitori e personale Ata Si comunica l’attivazione del servizio dello sportello psicologico di ascolto e consulenza, finalizzato: per le famiglie degli studenti dell’Istituto, ad offrire un confronto sui temi e sui bisogni connessi alla genitorialità nell’accompagnare i processi evolutivi dei figli nell’adolescenza; e per i singoli lavoratori della scuola (personale ATA), per offrire uno spazio di ascolto e di consulenza, sulla gestione del ruolo e sulle dinamiche di relazione che presentano particolari bisogni o criticità.

Circolari 5 Dicembre 2025

Circ. n. 116 – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE 

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero generale per il 12 dicembre 2025 indetto dalle Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca e Sciopero nelle Istituzioni scolastiche della Calabria proclamato dal SAESE                                                                                                        Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione CGIL, con adesione di FLC CGIL per il Comparto e l’Area Istruzione e Ricerca   e SAESE per Istituzioni scolastiche della Calabria, hanno indetto uno sciopero generale per l’intera giornata del 12 dicembre 2025 di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato.

Circolari 3 Dicembre 2025

Circ. n. 114 – Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al Personale Ata Al Dsga   OGGETTO: Decreto di nomina componenti del Consiglio di Istituto TRIENNIO 2025/26 – 2026/27 – 2027/28   IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTE le OO.

torna all'inizio del contenuto