21 Settembre 2013
Circ. 024 – Test ingresso di Italiano
Si informa che
GIOVEDI’ 26 settembre 2013
in tutte le classi prime sarà somministrato il test d’ingresso di Italiano durante la seconda e terza ora di lezione.
Le prove saranno consegnate all’insegnante in orario dal collega di Italiano (all’inizio della giornata o in precedenza). L’esemplare da fotocopiare è in Vicepresidenza, nelle due sedi.
L’insegnante della seconda ora è pregato di presentarsi puntualmente in classe per distribuire agli alunni il test entro le ore 9.05, poi seguirà lo svolgimento della prova, vigilando sulla serietà del lavoro.
Il collega della terza ora è pregato di presentarsi quanto prima in classe per continuare la vigilanza e alla fine raccoglierà i test per consegnarli all’insegnante di Italiano.
La Commissione di LETTERE Biennio ringrazia per la collaborazione.
La PRESIDE
Prof. ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 125 – Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte OGGETTO: Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità Si ricorda che a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, in attuazione dell’articolo 13, comma 2, lettera c) e dell’articolo 14, comma 3, ultimo capoverso del decreto legislativo 13 aprile 2017 n.
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 124 – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto, nella seduta del 5 novembre 2026, ha modificato il Regolamento di disciplina degli studenti già adottato nella seduta del 29/06/2026 e approvato il Regolamento per l’utilizzo dell’IA e integrato il Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali
Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27 secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 122 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art. 3 DPR 395/88 – art. 3 DPR 395/88 presentazione delle domande per l’anno solare 2027