Circolari

15 Settembre 2016

Circ. 017 – Studenti che non si avvalgono dell’IRC.

Nelle settimane in cui resterà in vigore l’orario provvisorio, gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica e hanno optato per l’uscita da scuola: 

  • entreranno alle 9.00 se per la loro classe l’insegnamento di Religione è alla prima ora;
  • potranno uscire, se per la loro classe l’Insegnamento di Religione è all’ultima ora,
  • nel caso siano minorenni – solo con autorizzazione scritta dei genitori per quella data (sul libretto delle giustificazioni);
  • potranno uscire se l’ora di Religione è un’ora intermedia della mattinata, (chiaramente solo per quell’ora); nel caso siano minorenni solo con autorizzazione scritta dei genitori per quella data (sul libretto delle giustificazioni).

Se privi di autorizzazione, resteranno in biblioteca.

L’insegnante di Religione avrà cura di controllare l’autorizzazione dei genitori e di scrivere sul Registro di classe l’elenco degli alunni autorizzati dai genitori ad uscire.

Gli alunni che hanno optato per lo studio individuale staranno in Biblioteca durante le ore di Religione.

Successivamente, con l’entrata in vigore dell’orario definitivo, le famiglie potranno, ancora per una settimana, cambiare la scelta fatta precedentemente riguardo la possibilità di rimanere in Biblioteca oppure uscire durante l’ora di Religione. Agli alunni autorizzati ad uscire saranno consegnati  i cartellini con foto da esibire ai collaboratori scolastici all’uscita e al rientro.

Si ringraziano docenti e alunni sin d’ora per la collaborazione.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 22 Maggio 2026

Circ. n. 261 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo Si trasmette il modulo per la richiesta di riconoscimento del credito formativo relativo all’a.

Circolari 22 Maggio 2026

Circ. n. 260 – Proclamazione sciopero per il 29 maggio 2026 indetto CUB, ADL Varese, SGB, SI Cobas, USI CIT, con adesione di USI 1912, SBN, CUB PI e FI-SI

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale nazionale proclamato da CUB, ADL Varese, SGB, SI Cobas, USI CIT, con adesione di USI 1912, SBN, CUB PI e FI-SI per l’intera giornata del 29 maggio 2026.

Circolari 20 Maggio 2026

Circ. n. 259 – attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per genitori delle scuole secondarie secondo grado – Incontri serali online per i genitori – 25 maggio 2026

  Ai Genitori Oggetto – attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per genitori delle scuole secondarie secondo grado – Incontri serali online per i genitori – 25 maggio 2026 Si informano i genitori interessati che lunedì 25 maggio 2026 dalle 20.

Circolari 18 Maggio 2026

Circ. n. 258 – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Sede Ascoli Oggetto – Sede Ascoli: riorganizzazione dei servizi igienici degli studenti a causa dei lavori straordinari Si comunica che, a causa di lavori straordinari per la riqualificazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, i bagni collocati nella prima parte dei corridoi Mille e Aeronautica non saranno agibili a partire da martedì 19 maggio 2026 fino alla fine della scuola.

torna all'inizio del contenuto