Area riservata

2 Settembre 2014

Circ. 001 – Convocazione Riunione di Dipartimento- Sostegno

Su richiesta della Prof.ssa Batilde Bacci, coordinatrice del GLI, è convocata una riunione preliminare di dipartimento per giovedì 4 settembre 2014  dalle ore 8.30 nell’aula ricevimento parenti (piano terra) della sede di Piazza Ascoli, al fine di procedere a un primo esame dei seguenti punti che saranno oggetto di ulteriori riunioni successive: 

  1. Presentazione ai docenti di nuova nomina del PAI approvato dal Collegio docenti;
  2. Protocollo di inclusione alunni con BES;
  3. Riesame delle certificazioni degli alunni DA frequentanti;
  4. Esame preliminare delle nuove certificazioni;
  5. Ripartizione ore di sostegno autorizzate sulla base delle diagnosi funzionali;
  6. Assegnazione docenti alle classi con alunni DA;
  7. Indicazioni operative per i Consigli di classe riguardanti:

– piano educativo individualizzato

– criteri di valutazione degli alunni con BES

– proposte di formazione e aggiornamento.

Cordialmente

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 5 Marzo 2026

Coroseduto in concerto – Evento per la raccolta fondi per i ragazzi del Liceo Virgilio feriti nell’incendio di Capodanno

Si trasmette la seguente iniziativa dell’associazione Virgiliani per sostenere le cure e la riabilitazione degli sstudenti del Virgilio feriti a Crans-Monatana.

Circolari 5 Marzo 2026

Circ. n. 180 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno lunedì 9 marzo 2026 con il seguente ordine del giorno: 1) Cogestione 2) assemblea di istituto per le classi quinte per informazioni sul referendum del 22 e 23 marzo 2026.

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.

torna all'inizio del contenuto