2 Settembre 2014
Circ. 001 – Convocazione Riunione di Dipartimento- Sostegno
Su richiesta della Prof.ssa Batilde Bacci, coordinatrice del GLI, è convocata una riunione preliminare di dipartimento per giovedì 4 settembre 2014 dalle ore 8.30 nell’aula ricevimento parenti (piano terra) della sede di Piazza Ascoli, al fine di procedere a un primo esame dei seguenti punti che saranno oggetto di ulteriori riunioni successive:
- Presentazione ai docenti di nuova nomina del PAI approvato dal Collegio docenti;
- Protocollo di inclusione alunni con BES;
- Riesame delle certificazioni degli alunni DA frequentanti;
- Esame preliminare delle nuove certificazioni;
- Ripartizione ore di sostegno autorizzate sulla base delle diagnosi funzionali;
- Assegnazione docenti alle classi con alunni DA;
- Indicazioni operative per i Consigli di classe riguardanti:
– piano educativo individualizzato
– criteri di valutazione degli alunni con BES
– proposte di formazione e aggiornamento.
Cordialmente
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Nicolina Francavilla
Ultimi articoli
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 125 – Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte OGGETTO: Criteri per il riconoscimento dei percorsi di Formazione Scuola e Lavoro (ex PCTO) e delle attività assimilabili per i candidati interni ed esterni ai fini dell’ammissione all’Esame di maturità Si ricorda che a decorrere dall’anno scolastico 2024/2025, in attuazione dell’articolo 13, comma 2, lettera c) e dell’articolo 14, comma 3, ultimo capoverso del decreto legislativo 13 aprile 2017 n.
Circolari 6 Novembre 2026
Circ. n. 124 – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Regolamento di disciplina degli studenti, Regolamento utilizzo IA e integrazione Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA Si informa la comunità scolastica che il Consiglio di istituto, nella seduta del 5 novembre 2026, ha modificato il Regolamento di disciplina degli studenti già adottato nella seduta del 29/06/2026 e approvato il Regolamento per l’utilizzo dell’IA e integrato il Regolamento di disciplina per l’utilizzo dell’IA.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 123 – Avvio dei laboratori teatrali
Agli Studenti e ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Dsga Oggetto – Avvio dei laboratori teatrali Si comunica l’avvio dei laboratori teatrali per l’anno scolastico 2026/27 secondo il seguente calendario: MARTEDI’ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 14,30, NELLA PALESTRA della sede ASCOLI, avrà luogo il primo incontro per gli studenti iscritti al laboratorio del martedì.
Circolari 5 Novembre 2026
Circ. n. 122 – Permessi per il diritto allo studio (150 ore) – art. 3 DPR 395/88 – art. 3 DPR 395/88 presentazione delle domande per l’anno solare 2027