6 Giugno 2020
Avviso per i docenti n. 2 – disservizio per posta di istituto e accesso area riservata del sito: acceso funzioni per scrutini
Considerando il perdurare del disservizio della posta di istituto e per l’accesso all’area riservata del sito, si forniscono delle indicazioni che temporaneamente possono facilitare un corretto andamento degli scrutini di lunedì 8 giugno, con l’utilizzo delle funzioni di condivisione del materiale del Registro elettronico.
I materiali condivisi sono il calendario degli scrutini e le modalità di accesso da remoto (per tutti i docenti) e la tabella dei voti proposti (per i docenti del consiglio di classe interessato).
La procedura da seguire per effettuare il download del materiale condiviso è la seguente:
- accedere al RE e selezionare la voce “Materiale Didattico” presente nella colonna blu centrale della pagina iniziale;
- cliccare sull’icona del “materiale condiviso” presente nella barra superiore della pagina (a fianco della freccia per il ritorno alla pagina precedente);
- selezionare nella finestra a tendina che si apre a fianco della voce docente, Secone Mario
- aprire le cartelle desiderate e “scaricare” i file allegati.
In caso di problemi, è possibile contare mario.secone@gmail.com.
Questa procedura sarà attiva solo fino al ripristino del servizio di posta e di accesso all’area docenti del sito.
P.s. Per leggere la posta di istituto, sempre temporaneamente è possibile utilizzare il seguente link: https://93.56.43.93:8443/webmail/ , darà “errore di certificato” ma basta ignorarlo e proseguire.
Ultimi articoli
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 160 – prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 158 – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE
Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE Si informano genitori e studenti che il giorno 17 febbraio 2026 si aprono le iscrizioni agli esami Cambridge per il conseguimento delle certificazioni di lingua INGLESE.
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.