6 Giugno 2020
Avviso per i docenti n. 2 – disservizio per posta di istituto e accesso area riservata del sito: acceso funzioni per scrutini
Considerando il perdurare del disservizio della posta di istituto e per l’accesso all’area riservata del sito, si forniscono delle indicazioni che temporaneamente possono facilitare un corretto andamento degli scrutini di lunedì 8 giugno, con l’utilizzo delle funzioni di condivisione del materiale del Registro elettronico.
I materiali condivisi sono il calendario degli scrutini e le modalità di accesso da remoto (per tutti i docenti) e la tabella dei voti proposti (per i docenti del consiglio di classe interessato).
La procedura da seguire per effettuare il download del materiale condiviso è la seguente:
- accedere al RE e selezionare la voce “Materiale Didattico” presente nella colonna blu centrale della pagina iniziale;
- cliccare sull’icona del “materiale condiviso” presente nella barra superiore della pagina (a fianco della freccia per il ritorno alla pagina precedente);
- selezionare nella finestra a tendina che si apre a fianco della voce docente, Secone Mario
- aprire le cartelle desiderate e “scaricare” i file allegati.
In caso di problemi, è possibile contare mario.secone@gmail.com.
Questa procedura sarà attiva solo fino al ripristino del servizio di posta e di accesso all’area docenti del sito.
P.s. Per leggere la posta di istituto, sempre temporaneamente è possibile utilizzare il seguente link: https://93.56.43.93:8443/webmail/ , darà “errore di certificato” ma basta ignorarlo e proseguire.
Ultimi articoli
Circolari 1 Aprile 2026
Circ. n. 204 – ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!»
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 1SA – 1LB – 1KA – 1XA – 1XD Oggetto: ALL YOU CAN FEEL – «Cibo ed emozioni: parliamone!» Negli ultimi anni si è potuto osservare, sia nei contesti clinici che in quelli sociali, un aumento dell’incidenza di alcuni quadri sintomatologici nella popolazione adolescenziale, in particolare connessi ad un disagio nella relazione con il proprio corpo.
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 205 – convocazione dei Consigli di classe 5SE, 5SF, 5LC per la valutazione del F.S.L. dei candidati privatisti
Area riservata 1 Aprile 2026
Circ. n. 203 – Documento del 15 maggio – classi quinte
Circolari 31 Marzo 2026
Circ. n. 202 – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026
Ai Docenti Agli Studenti – Classi Quinte Oggetto – Esami di maturità 2025-26: pubblicazione dell’OM 54/2026 Si comunica che è stata emanata l’O.