6 Giugno 2020
Avviso per i docenti n. 2 – disservizio per posta di istituto e accesso area riservata del sito: acceso funzioni per scrutini
Considerando il perdurare del disservizio della posta di istituto e per l’accesso all’area riservata del sito, si forniscono delle indicazioni che temporaneamente possono facilitare un corretto andamento degli scrutini di lunedì 8 giugno, con l’utilizzo delle funzioni di condivisione del materiale del Registro elettronico.
I materiali condivisi sono il calendario degli scrutini e le modalità di accesso da remoto (per tutti i docenti) e la tabella dei voti proposti (per i docenti del consiglio di classe interessato).
La procedura da seguire per effettuare il download del materiale condiviso è la seguente:
- accedere al RE e selezionare la voce “Materiale Didattico” presente nella colonna blu centrale della pagina iniziale;
- cliccare sull’icona del “materiale condiviso” presente nella barra superiore della pagina (a fianco della freccia per il ritorno alla pagina precedente);
- selezionare nella finestra a tendina che si apre a fianco della voce docente, Secone Mario
- aprire le cartelle desiderate e “scaricare” i file allegati.
In caso di problemi, è possibile contare mario.secone@gmail.com.
Questa procedura sarà attiva solo fino al ripristino del servizio di posta e di accesso all’area docenti del sito.
P.s. Per leggere la posta di istituto, sempre temporaneamente è possibile utilizzare il seguente link: https://93.56.43.93:8443/webmail/ , darà “errore di certificato” ma basta ignorarlo e proseguire.
Ultimi articoli
Circolari 28 Aprile 2026
Circ. n. 225 – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 6 e 7 maggio 2026 Si comunica che, per le giornate del 6 e 7 maggio 2026, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero nel Comparto e nell’Area Istruzione e Ricerca: – sciopero per le intere giornate del 6 e 7 maggio 2026, proclamato da COBAS SCUOLA SARDEGNA, con adesione del FISI-Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e Sindacato sociale di base, da COBAS SCUOLA, USB PI E SCUOLA, per tutto il personale e per le scuole di ogni ordine e grado; – sciopero per l’intera giornata del 7 maggio 2026, proclamato da CUB SUR, SGB e FLC CGIL per il personale Dirigente, docente ed ATA degli Istituti tecnici; – sciopero breve per il 6 maggio 2026, proclamato da CUB SUR e SGB per il personale docente della scuola primaria: “sciopero breve delle attività funzionali all’insegnamento relative alle prove INVALSI”, il quale si articolerà come segue: “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI per le attività di somministrazione e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2026; sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione delle prove, per il periodo della correzione dei test, a partire dal 6 maggio 2026 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove, come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.
Area riservata 27 Aprile 2026
Circ. n. 211 TER – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026: variazione Odg
Circolari 22 Aprile 2026
Convocazione dell’assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” – 28 aprile 2026
Alla comunità scolastica Oggetto: Convocazione assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente la convocazione dell’assemblea del 28 aprile 2026.
Circolari 21 Aprile 2026
Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”
Alla comunità scolastica Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.