6 Giugno 2020
Avviso per i docenti n. 2 – disservizio per posta di istituto e accesso area riservata del sito: acceso funzioni per scrutini
Considerando il perdurare del disservizio della posta di istituto e per l’accesso all’area riservata del sito, si forniscono delle indicazioni che temporaneamente possono facilitare un corretto andamento degli scrutini di lunedì 8 giugno, con l’utilizzo delle funzioni di condivisione del materiale del Registro elettronico.
I materiali condivisi sono il calendario degli scrutini e le modalità di accesso da remoto (per tutti i docenti) e la tabella dei voti proposti (per i docenti del consiglio di classe interessato).
La procedura da seguire per effettuare il download del materiale condiviso è la seguente:
- accedere al RE e selezionare la voce “Materiale Didattico” presente nella colonna blu centrale della pagina iniziale;
- cliccare sull’icona del “materiale condiviso” presente nella barra superiore della pagina (a fianco della freccia per il ritorno alla pagina precedente);
- selezionare nella finestra a tendina che si apre a fianco della voce docente, Secone Mario
- aprire le cartelle desiderate e “scaricare” i file allegati.
In caso di problemi, è possibile contare mario.secone@gmail.com.
Questa procedura sarà attiva solo fino al ripristino del servizio di posta e di accesso all’area docenti del sito.
P.s. Per leggere la posta di istituto, sempre temporaneamente è possibile utilizzare il seguente link: https://93.56.43.93:8443/webmail/ , darà “errore di certificato” ma basta ignorarlo e proseguire.
Ultimi articoli
Circolari 25 Giugno 2026
Circ. n. 287 – Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale per l’anno scolastico 2026/27 – Pubblicazione elenchi personale docente e ATA
Circolari 24 Giugno 2026
Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di maturità: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Area riservata 22 Giugno 2026
Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti
Circolari 19 Giugno 2026
Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi
Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.