Circolari

18 Ottobre 2021

Avviso – Pago in Rete: distribuzione nelle classi del modulo per il consenso informato per il trattamento dei dati personali

Ai Genitori

Agli Studenti

Ai Docenti coordinatori di classe

 

Oggetto – Pago in Rete: distribuzione nelle classi del modulo per il consenso informato per il trattamento dei dati personali 

Facendo seguito al sollecito della circ. n. 28 – link – sulla necessità e urgenza dell’invio da parte dei genitori del modulo per il consenso informato per il trattamento dei dati personali necessario per il  nuovo sistema obbligatorio  di pagamento verso la Pubblica Amministrazione (PAGOPA), senza il quale non è possibile abilitare le famiglie al pagamento delle tasse e dei contributi scolastici, alla corresponsione del contributo volontario, nonchè ad ogni attività scolastica che richieda una contribuzione da parte delle famiglie (uscite didattiche, biglietti e abbonamenti teatrali o musicali, corsi pomeridiani ecc.), e considerando l’elevato numero di utenti che non hanno ancora regolarizzato la propria posizione, si avvisano i genitori, gli studenti e i docenti coordinatori che sono in distribuzione nelle classi i moduli cartacei del consenso privacy.

Si invitano pertanto i genitori che non avessero ancora inviato il modulo firmato via mail a pagoinrete@liceovirgiliomilano.it di compilare il documento e consegnarlo, attraverso i propri figli, al coordinatore di classe entro giovedì 21 ottobre; i moduli sottoscritti saranno consegnati tempestivamente dai coordinatori alle rispettive segreterie Ascoli o Pisacane.

Considerando l’urgenza e l’importanza della procedura, si ringrazia fin d’ora le varie componenti scolastiche coinvolte per la consueta fattiva collaborazione.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

modulo-consenso-pagoinrete

Informativa delle scuole per le famiglie 

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto