Circolari

18 Ottobre 2021

Avviso – Pago in Rete: distribuzione nelle classi del modulo per il consenso informato per il trattamento dei dati personali

Ai Genitori

Agli Studenti

Ai Docenti coordinatori di classe

 

Oggetto – Pago in Rete: distribuzione nelle classi del modulo per il consenso informato per il trattamento dei dati personali 

Facendo seguito al sollecito della circ. n. 28 – link – sulla necessità e urgenza dell’invio da parte dei genitori del modulo per il consenso informato per il trattamento dei dati personali necessario per il  nuovo sistema obbligatorio  di pagamento verso la Pubblica Amministrazione (PAGOPA), senza il quale non è possibile abilitare le famiglie al pagamento delle tasse e dei contributi scolastici, alla corresponsione del contributo volontario, nonchè ad ogni attività scolastica che richieda una contribuzione da parte delle famiglie (uscite didattiche, biglietti e abbonamenti teatrali o musicali, corsi pomeridiani ecc.), e considerando l’elevato numero di utenti che non hanno ancora regolarizzato la propria posizione, si avvisano i genitori, gli studenti e i docenti coordinatori che sono in distribuzione nelle classi i moduli cartacei del consenso privacy.

Si invitano pertanto i genitori che non avessero ancora inviato il modulo firmato via mail a pagoinrete@liceovirgiliomilano.it di compilare il documento e consegnarlo, attraverso i propri figli, al coordinatore di classe entro giovedì 21 ottobre; i moduli sottoscritti saranno consegnati tempestivamente dai coordinatori alle rispettive segreterie Ascoli o Pisacane.

Considerando l’urgenza e l’importanza della procedura, si ringrazia fin d’ora le varie componenti scolastiche coinvolte per la consueta fattiva collaborazione.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

modulo-consenso-pagoinrete

Informativa delle scuole per le famiglie 

Ultimi articoli

Circolari 12 Ottobre 2026

Open day – iscrizioni classi prime a.s. 2027-28

Si informano i genitori e gli studenti interessati che sulla home page del sito è attiva la pagina “Open day” – LINK – sulla quale saranno pubblicate le informazioni, le iniziative, l’offerta formativa, le date e le modalità di partecipazione agli openday dell’Istituto utili per le iscrizioni alle classi prime per l’a.

Circolari 12 Ottobre 2026

Circ. n. 82 – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.s 2026/27: versamento entro il 30 ottobre 2026

Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Dceonti Al Dsga   Oggetto – Contributo per l’Ampliamento dell’Offerta Formativa – a.

Circolari 12 Ottobre 2026

Circ. n. 81 – Proclamazione sciopero di SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente e USB PI

Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – Proclamazione sciopero di SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.

torna all'inizio del contenuto