Circolari

18 Ottobre 2021

Avviso – Pago in Rete: distribuzione nelle classi del modulo per il consenso informato per il trattamento dei dati personali

Ai Genitori

Agli Studenti

Ai Docenti coordinatori di classe

 

Oggetto – Pago in Rete: distribuzione nelle classi del modulo per il consenso informato per il trattamento dei dati personali 

Facendo seguito al sollecito della circ. n. 28 – link – sulla necessità e urgenza dell’invio da parte dei genitori del modulo per il consenso informato per il trattamento dei dati personali necessario per il  nuovo sistema obbligatorio  di pagamento verso la Pubblica Amministrazione (PAGOPA), senza il quale non è possibile abilitare le famiglie al pagamento delle tasse e dei contributi scolastici, alla corresponsione del contributo volontario, nonchè ad ogni attività scolastica che richieda una contribuzione da parte delle famiglie (uscite didattiche, biglietti e abbonamenti teatrali o musicali, corsi pomeridiani ecc.), e considerando l’elevato numero di utenti che non hanno ancora regolarizzato la propria posizione, si avvisano i genitori, gli studenti e i docenti coordinatori che sono in distribuzione nelle classi i moduli cartacei del consenso privacy.

Si invitano pertanto i genitori che non avessero ancora inviato il modulo firmato via mail a pagoinrete@liceovirgiliomilano.it di compilare il documento e consegnarlo, attraverso i propri figli, al coordinatore di classe entro giovedì 21 ottobre; i moduli sottoscritti saranno consegnati tempestivamente dai coordinatori alle rispettive segreterie Ascoli o Pisacane.

Considerando l’urgenza e l’importanza della procedura, si ringrazia fin d’ora le varie componenti scolastiche coinvolte per la consueta fattiva collaborazione.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

modulo-consenso-pagoinrete

Informativa delle scuole per le famiglie 

Ultimi articoli

Circolari 23 Ottobre 2026

Circ. n. 103 – Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti

Agli Studenti e, per conoscenza, Ai Docenti e ai Genitori   Oggetto: Elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto: proclamazione degli eletti Si pubblica, in allegato e sull’Albo online, la proclamazione di quatto rappresentanti eletti nel Consiglio di Istituto per la componente studenti.

Circolari 23 Ottobre 2026

Circ. n. 104 – Presentazione dei laboratori teatrali del Virgilio

Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti   Oggetto: Presentazione dei laboratori teatrali del Virgilio Il giorno giovedì 29/10 alle 14.

Circolari 23 Ottobre 2026

Circ. n. 102 – convocazione assemblea sindacale 28/10/26 – 14.30-19.30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 23 Ottobre 2026

Circ. n. 101 -Open day del volontariato – a.s. 2026/27

  Agli Studenti Ai Genitori E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti  Al Dsga   Oggetto: Open day del volontariato – a.

torna all'inizio del contenuto