Circolari

21 Ottobre 2023

Avviso: Compilazione del questionario sulla “settimana corta” – studenti e genitori

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Compilazione del questionario sulla “settimana corta” – studenti e genitori

Si informano i genitori e gli studenti che al Virgilio un’apposita commissione sta elaborando una articolata proposta per l’adozione della distribuzione delle lezioni su 5 giorni, da lunedì a venerdì (‘settimana corta’), come in molte altre scuole superiori di Milano.

La commissione sta lavorando su un ripensamento generale della didattica, sulla collocazione adeguata e sensata dei carichi di lavoro, con momenti di esercitazioni e laboratori alternati alle lezioni frontali.

Per valutare anche eventuali preferenze o perplessità dei genitori e degli studenti viene chiesto di rispondere ad un veloce questionario, distinto per genitori e studenti, compilando un modulo online e inviandolo possibilmente entro 28 ottobre.

Il link del modulo è riportato sul registro elettronico, sezione Comunicazioni.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 5 Febbraio 2026

Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo  – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

torna all'inizio del contenuto