Circolari

24 Gennaio 2021

AVVISO 2 – Precisazioni in merito allo scaglionamento dell’orario delle lezioni

Si ricorda che lo scaglionamento dell’orario delle lezioni è stato deliberato dal Consiglio di Istituto in data 8 gennaio 2021 (link) “a seguito del Documento operativo del Prefetto di Milano del 21/12/2020 che prevede per la scuola lo scaglionamento degli ingressi per non oltre il 50% della popolazione scolastica alle ore 8 la restante parte dopo le 9,30 e della successiva nota del 28/12/2020 con la quale si conferma lo scaglionamento degli ingressi per massimo il 40% della popolazione scolastica entro le ore 8 e la restante parte dopo le 9,30.

Si fa presente che il liceo Virgilio ha presentato richiesta di deroga alle competenti autorità in considerazione del grande disagio organizzativo e didattico, oltre all’impatto sulle attività extrascolastiche, in particolare per la rilevante componente studentesca pendolare; detta richiesta è stata motivatamente respinta per problemi legati all’affollamento dei trasporti nella zona di pertinenza della scuola, in particolare per la sede di piazza Ascoli (al seguente link è possibile consultare la documentazione relativa al rientro pubblicata dalla Prefettura).

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

Ultimi articoli

Circolari 22 Aprile 2026

Convocazione dell’assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” – 28 aprile 2026

  Alla comunità scolastica   Oggetto: Convocazione assemblea dell’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente la convocazione dell’assemblea del 28 aprile 2026.

Circolari 21 Aprile 2026

Avviso: iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani”

  Alla comunità scolastica   Oggetto: aperte le iscrizioni all’associazione dei genitori “Virgiliani” Si trasmette la comunicazione dell’Associazione Virgiliani inerente l’apertura delle iscrizioni a tutta la comunità scolastica.

Circolari 21 Aprile 2026

Circ. n. 222 BIS – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile

Ai Docenti Agli Studenti della classe 5KA   Oggetto – Simulazione seconda prova (Latino) dell’Esame di maturità 2025/26: rinviata a mercoledì 29 aprile Si comunica che la simulazione della seconda prove (Latino) dell’esame di maturità a.

Circolari 20 Aprile 2026

Circ. n. 223 – Consiglio di classe straordinario 3SD

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto