24 Gennaio 2021
AVVISO 2 – Precisazioni in merito allo scaglionamento dell’orario delle lezioni
Si ricorda che lo scaglionamento dell’orario delle lezioni è stato deliberato dal Consiglio di Istituto in data 8 gennaio 2021 (link) “a seguito del Documento operativo del Prefetto di Milano del 21/12/2020 che prevede per la scuola lo scaglionamento degli ingressi per non oltre il 50% della popolazione scolastica alle ore 8 la restante parte dopo le 9,30 e della successiva nota del 28/12/2020 con la quale si conferma lo scaglionamento degli ingressi per massimo il 40% della popolazione scolastica entro le ore 8 e la restante parte dopo le 9,30.“
Si fa presente che il liceo Virgilio ha presentato richiesta di deroga alle competenti autorità in considerazione del grande disagio organizzativo e didattico, oltre all’impatto sulle attività extrascolastiche, in particolare per la rilevante componente studentesca pendolare; detta richiesta è stata motivatamente respinta per problemi legati all’affollamento dei trasporti nella zona di pertinenza della scuola, in particolare per la sede di piazza Ascoli (al seguente link è possibile consultare la documentazione relativa al rientro pubblicata dalla Prefettura).
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 20 Novembre 2025
Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: è attivo il link per la prenotazione della visita alla sede di via Pisacane 11
Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che è attivo il link per prenotare la visitare alla scuola di venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.
Circolari 20 Novembre 2025
Circ. n. 108 – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025 Si autorizzano gli studenti ed il personale in elenco a svolgere la mansione di presidente o scrutatore alle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto del 23 e 24 novembre 2025 e saranno quindi esonerati dalle lezioni o dal servizio.
Circolari 19 Novembre 2025
Circ. n. 107 BIS – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi e votanti Docenti e Ata
Circolari 14 Novembre 2025
Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati
Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.