24 Gennaio 2021
AVVISO 2 – Precisazioni in merito allo scaglionamento dell’orario delle lezioni
Si ricorda che lo scaglionamento dell’orario delle lezioni è stato deliberato dal Consiglio di Istituto in data 8 gennaio 2021 (link) “a seguito del Documento operativo del Prefetto di Milano del 21/12/2020 che prevede per la scuola lo scaglionamento degli ingressi per non oltre il 50% della popolazione scolastica alle ore 8 la restante parte dopo le 9,30 e della successiva nota del 28/12/2020 con la quale si conferma lo scaglionamento degli ingressi per massimo il 40% della popolazione scolastica entro le ore 8 e la restante parte dopo le 9,30.“
Si fa presente che il liceo Virgilio ha presentato richiesta di deroga alle competenti autorità in considerazione del grande disagio organizzativo e didattico, oltre all’impatto sulle attività extrascolastiche, in particolare per la rilevante componente studentesca pendolare; detta richiesta è stata motivatamente respinta per problemi legati all’affollamento dei trasporti nella zona di pertinenza della scuola, in particolare per la sede di piazza Ascoli (al seguente link è possibile consultare la documentazione relativa al rientro pubblicata dalla Prefettura).
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 19 Dicembre 2025
Circ. n. 126 – Assemblea sindacale in orario di servizio – mercoledì 14 gennaio 2025, ore 8.00-10.00
Circolari 17 Dicembre 2025
Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: pubblicazione della nota ministeriale
Ai Genitori interessati alle iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 17 Dicembre 2025
Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative
Circolari 16 Dicembre 2025
Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025
Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.