Circolari

18 Settembre 2015

Circ. 020 – Informazioni e istruzioni sulle elezioni scolastiche 15/16

Anno scolastico 2015-2016

Elezioni dei rappresentanti della componente studentesca
nel Consiglio d’Istituto

  • CHI VOTA

Votano tutti gli studenti

Devono essere eletti  4 componenti studenti

  • QUANDO SI VOTA

Le votazioni si svolgeranno martedì 13 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 11.00 in p.zza Ascoli e in via Pisacane  nelle rispettive classi.

  • QUANDO SI PRESENTANO LE LISTE ELETTORALI

Le liste elettorali per il Consiglio d’istituto devono essere presentate, tramite uno dei firmatari, alla Segreteria della Commissione Elettorale: Prof.ssa Romanoni o Signor Mistretta per la sede di Piazza Ascoli; Prof. Medagliani o Signora Chiara Zappalà  per la sede di via Pisacane:

dalle ore 9.00  di mercoledì 23.09.2015 alle ore 12.00 di lunedì 28.09.2015

  • COME SI PRESENTANO LE LISTE ELETTORALI

Occorre ritirare il modulo apposito presso la Commissione elettorale (vicepresidenza).

Queste sono le principali indicazioni:

–    i rappresentanti da eleggere per il Consiglio di Istituto sono 4;

–   le liste elettorali possono avere fino ad un massimo di n. 8 candidati;

–   ogni lista deve essere contrassegnata da un motto, da un numero romano, corredata da un programma e presentata da 2 studenti. Il modello per la presentazione di una lista è disponibile presso le segreterie didattiche delle due sedi;

–   ogni lista deve essere corredata dalle firme di almeno 20 gli studenti presentatori I  firmatari non possono essere contemporaneamente candidati;

–   nessun candidato può essere presentatore di altre liste né essere incluso in più liste;

–   tutte le firme dei candidati e dei presentatori devono essere autenticate dalla Preside o da un suo delegato o dai membri della commissione elettorale: prof. ssa Maria chiara Romanoni per la sede di Piazza Ascoli e il prof. Giuseppe Medagliani per la sede di via Pisacane;

–   l’ordine di presentazione delle liste determinerà la posizione delle stesse sulla scheda elettorale.

  • PROPAGANDA ELETTORALE

La propaganda elettorale può essere svolta dal 18° al 2° giorno antecedente quello delle votazioni, cioè entro il 11.10.2015 (art. 22OM 215). Le richieste di eventuali riunioni saranno presentate dagli interessati al Dirigente scolastico.

La presentazione dei programmi può essere effettuata attraverso l’affissione di manifesti o la distribuzione nella scuola di volantini (verranno messi a disposizione appositi spazi per la propaganda elettorale).

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA                                        per LA COMMISSIONE ELETTORALE

Prof.ssa Nicolina Francavilla                                                       Prof. Giuseppe Medagliani

 

Ultimi articoli

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 18 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Docenti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 17 – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre – Studenti  Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal 15 settembre 2025, relativo alle classi delle sedi Ascoli e Pisacane.

Circolari 12 Settembre 2025

Circ. n. 16 – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche

  Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Giustifiche assenze, ritardi e uscite anticipate: utilizzo del registro elettronico e del libretto delle giustifiche Si informano genitori e studenti che è attiva la funzione prevista dal registro elettronico per la giustifica delle assenze, pertanto è possibile utilizzarla in alternativa al libretto delle giustifiche.

Circolari 11 Settembre 2025

Circ. n. 15 – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti

  Ai Genitori Agli Studenti e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Consultazione del sito web dell’Istituto e del Registro elettronico – rilascio credenziali per famiglie e studenti Si invitano i genitori e gli studenti ad una consultazione frequente degli strumenti di comunicazione, come il sito web e il registro elettronico, che la scuola utilizza per informare gli utenti delle iniziative, delle disposizioni e delle circolari che li riguardano.

torna all'inizio del contenuto