21 Aprile 2015
Progetto “ Riflessioni sul futuro: Scienza per una vita migliore”
Gentilissima/o,
con la presente l’Università Vita-Salute San Raffaele ha il piacere di presentarle il progetto “ Riflessioni sul futuro: Scienza per una vita migliore”, ideato e promosso da Bayer in collaborazione con l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e alcuni licei milanesi.
Tre gli incontri aperti al pubblico in cui saranno gli studenti, veri protagonisti dell’iniziativa, a porre i propri interrogativi e dubbi ai relatori, illustri scienziati e studiosi del mondo della ricerca e dell’innovazione.
Ogni evento sarà visibile anche in streaming collegandosi al sito www.riflessionisulfuturo.net e utilizzando l’ashtag #apollo2015 Facebook e Twitter.
Un piccolo passo per l’uomo, un grande balzo verso il futuro.
1) “Lavoro tra presente e futuro”, il 14 aprile alle 18.30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia L. Da Vinci di Milano (Via San Vittore, 21), in compagnia del relatore Diego Fusaro, filosofo e saggista, ricercatore presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.
2) “Genetica e Ricerca”, il 29 aprile alle 17.30 presso il Centro Comunicazione Bayer a Milano (Viale Certosa, 130), con il contributo di Giorgio Casari, Prof. Ordinario all’Università Vita-Salute San Raffaele, Centro per la Genomica, Bioinformatica e Biostatistica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.
3) “Alimentazione e Psicologia”, il 5 maggio alle ore 17.30 presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, alla presenza del relatore Laura Bellodi, Preside della Facoltà di Psicologia e Direttore del Centro per i Disturbi Alimentari e del Centro per i Disturbi d’Ansia Ospedale San Raffaele.
In allegato potrà trovare una descrizione dettagliata dell’iniziativa e il calendario degli eventi.
Le chiediamo gentilmente, se possibile, di darne massima visibilità tra studenti e docenti del Vostro Istituto.
RingraziandoLa anticipatamente porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Servizio Orientamento
Federica Grazioli Università Vita-Salute San Raffaele
Servizio Orientamento e Tutorato Via Olgettina 58 20132 MILANO tel 02 91751 558
fax 02 91971453 orientamento@unisr.it
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.