7 Gennaio 2015

Circ. 141 – Interventi equipe ASL – Selezione gruppo educatori tra pari

Si comunica che l’equipe ASL presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del CdC.

Il percorso di formazione si articolerà in sei incontri tra Gennaio e Febbraio volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.

Gli interventi si articoleranno secondo il seguente calendario.

L’insegnante dell’ora presenzierà agli interventi.

3LA

3LC

3LE

3SB

3SE

I ora

V ora

III ora

II ora

IV ora

3KA

3KB

3XA

3XC

IV ora

III ora

II ora

I ora

Successive fasi del progetto:

Patto Formativo:            l’incontro definirà impegni e regole del progetto agli studenti della formazione:

martedì 20 Gennaio 2015,  IV-V ora in Aula Magna Pisacane

Formazione:                      presso Aula Magna Pisacane, unendo i gruppi delle due sedi:

I settimana formazione:              26.27.29 Gennaio 2015

II settimana formazione:            9.10.12 Febbraio 2015

Interventi:                        due incontri di un’ora nelle classi prime:

I intervento:       settimana dal 2 al 7 Febbraio 2015

II intervento       settimana dal 16 al 21 Febbraio 2015

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 30 Aprile 2024

Crc. n. 236 – Sciopero generale per il giorno 6 Maggio 2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 9 maggio 2024 proclamato da Cobas Scuola Sardegna, Unicobs scuola e università, Usb PI, Cobas-Comitati di Base della Scuola.

Circolari 30 Aprile 2024

Circ. n. 235 – Virgiliadi

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto – “Virgiliadi”: gare sportive di Istituto Si comunica che mercoledì 8 maggio si terrà la prima edizione delle “Virgiliadi”, gare sportive di Istituto.

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.