Circolari

7 Gennaio 2015

Circ. 141 – Interventi equipe ASL – Selezione gruppo educatori tra pari

Si comunica che l’equipe ASL presenterà nelle classi terze il progetto di “Educazione tra Pari” e guiderà la selezione di n. 4 studenti per classe, la cui candidatura dovrà essere poi vagliata e confermata dalla componente docente del CdC.

Il percorso di formazione si articolerà in sei incontri tra Gennaio e Febbraio volti a dotare il gruppo dei pari di competenze relazionali e conoscenze specifiche, per sostenere gli interventi nelle classi prime su forme subdole di bullismo e qualità della relazione nel gruppo classe.

Gli interventi si articoleranno secondo il seguente calendario.

L’insegnante dell’ora presenzierà agli interventi.

           

3LA

3LC

3LE

3SB

3SE

 

Lun 12 Gen

I ora

Lun 12 Gen

V ora

Lun 12 Gen

III ora

Lun 12 Gen

II ora

Lun 12 Gen

IV ora

 

 

3KA

3KB

3XA

3XC

Gio 15 Gen

IV ora

Gio 15 Gen

III ora

Gio 15 Gen

II ora

Gio 15 Gen

I ora

 

Successive fasi del progetto:

 

Patto Formativo:            l’incontro definirà impegni e regole del progetto agli studenti della formazione:

martedì 20 Gennaio 2015,  IV-V ora in Aula Magna Pisacane

 

Formazione:                      presso Aula Magna Pisacane, unendo i gruppi delle due sedi:

                                               I settimana formazione:              26.27.29 Gennaio 2015

                                               II settimana formazione:            9.10.12 Febbraio 2015

 

Interventi:                        due incontri di un’ora nelle classi prime:

                                               I intervento:       settimana dal 2 al 7 Febbraio 2015

                                               II intervento       settimana dal 16 al 21 Febbraio 2015

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Ultimi articoli

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti

Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti  Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.

Circolari 30 Aprile 2025

Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde   A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).

Area riservata 17 Aprile 2025

Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 17 Aprile 2025

Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte   Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

torna all'inizio del contenuto