21 Novembre 2014

Circ. 109 – “Ebola: profilo infettivologico e aspetti della comunicazione del rischio”

Si comunica che Venerdì 28 Novembre 2014, nell’Aula Magna di P.zza Ascoli, dalle 11.10 alle 13.05, avrà luogo la conferenza:

“Ebola: profilo infettivologico

e aspetti della comunicazione del rischio”

Comprendere i meccanismi della diffusione virale e i fattori di rischio che determinano l’emergenza umanitaria del virus Ebola, richiede precisa informazione scientifica e rinnovata attenzione critica rispetto alle modalità della  comunicazione del rischio.

Sul tema interverranno:

il dott. prof. Giovanni Maga: direttore della sezione di Enzimologia del Dna e Virologia molecolare dell’Istituto di Genetica molecolare del Cnr;

la dott.ssa Roberta Villa: medico e giornalista scientifico, direttore scientifico della redazione di Tempo Medico. Scrive per l’inserto di Corriere Salute e collabora con Espresso, Sole 24 ore.

Le classi interessate segnalino la propria adesione in Vicepresidenza entro Mercoledì 26/11/2014.

Le classi della sede di via Pisacane verranno accompagnate all’inizio dell’intervallo dal docente incaricato dalla Vicepresidenza.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 250 – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 233 BIS – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M. Vacatello e del compositore Momi – 17 maggio

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 249 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di Stato, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte   Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.