18 Novembre 2014

Circ. 105 – Dote Scuola 2014/15 – Componente Merito per l’a.s. 2013/2014

Si comunica che a partire dalle ore 14.00 del 17 novembre 2014 e fino alle ore 12.00 del 10 dicembre 2014 è attivo il portale per poter fare domanda di dote scuola componente merito.
Si ricorda che possono accedere al beneficio gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado o dei centri di formazione professionale che hanno concluso l’anno 2013/2014 con risultati eccellenti.

In particolare dote merito si rivolge a due tipologie di studenti:

• A) studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione che hanno conseguito una valutazione finale media pari o superiore a nove. A questi è riconosciuto un buono servizi di € 500,00 finalizzato all’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per la didattica;
  • B) studenti delle classi quinte del sistema di istruzione e delle classi terze e quarte di istruzione e formazione prefessionale (IeFP) che nell’anno scolastico 2013/2014 hanno raggiunto, rispettivamente, una valutazione finale pari a “100 e lode” al termine dell’esame di Stato, ovvero una votazione finale di “100” a conclusione agli esami di qualifica o diploma professionale. A questi è riconosciuta una dote con un importo che va da €. 1000,00 a € 2.000,00 per sostenere esperienze formative di apprendimento ed arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero. In particolare il valore della dote è stabilito:
    • per esperienze di almeno una settimana in Italia sarà erogato un voucher di €.1.000,00
    • per esperienze di almeno una settimana in Europa sarà erogato un voucher di €.1.500,00
    • per esperienze di almeno una settimana in un paese extra europeo sarà erogato un voucher di €.2.000,00

In questo secondo caso tali voucher dovranno essere utilizzati per partecipare ad esperienze che saranno a breve inserite su un apposito catalogo on line da cui poter scegliere, consultabile sul portale di Regione Lombardia nelle pagine della Direzione Istruzione Formazione e Lavoro.

Si ricorda che la domanda, come al solito, deve essere fatta esclusivamente on line sul sito di Regione Lombardia al seguente indirizzo: http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it facendo attenzione a seguire tutte le procedure previste, in ordine alla presentazione e alla protocollazione della stessa.

Prof.ssa Nicolina Francavilla

Area riservata 4 Maggio 2024

Circ. n. 240 – Esame di Stato: prove integrative dei candidati privatisti.

Circolari 4 Maggio 2024

Circ. n. 239 – Prove INVALSI  2024: classi seconde

Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde   Oggetto – Prove INVALSI  2024: classi seconde  A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 13 al 24 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 10,55 e dalle 11,10 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° per chi ha il secondo turno).

Circolari 2 Maggio 2024

Circ. n. 238 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.30

Agli Studenti e ai Genitori – Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 17/05/2024 alle ore 17.

Area riservata 2 Maggio 2024

Circ. n. 237 – Elezioni CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione)